Airbag-scoppia anche in caso di forti decellerazioni senza..

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Airbag-scoppia anche in caso di forti decellerazioni senza..

Messaggio da alexscard » 16/10/2004, 21:43

L'airbag scoppia anche in caso di forti decellerazioni senza impatto?
cioè se vado ai 200 e freno tutto di un botte e sente la grande decellerazione l'airbag parte?
Inoltre airbag a parte,a frenare ai 200km/h di botto magari con dei freni molto potenti è un po come fare un incidente?

Lele78
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 17/10/2004, 0:31

La centralina dell'airbag e dei pretensionatori, è ben vero che tiene conto delle decelerazioni ma devono essere ben rapide e rilevati per innescarle il funzionamento, non penso proprio che una bella "inchiodata" basti! :)

Avevo letto da qualche parte di un servizio che, per testare che gli airbag non partissero accidentalmente, si lanciavano con le auto su delle rampe verificando che nel ricadere dopo il saltino il "colpo" non si verificasse l'innesco accidentale dell'airbag
:bong
Lele
Ciao ciao
:ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/10/2004, 11:44

non penso proprio che una bella "inchiodata" basti!
Un bel pò di gente combatterebbe spesso con gli airbag in questo caso e... Cmq, 1 paio di volte mi è capitato di fare delle belle inchiodate ( certo, ce ne sono di peggio delle mie, quindi non so fino a quanto attendibili...) e... tutto ok: airbag a loro posto e abs tosto e funzionante!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2004, 11:01

Le decelerazioni devono essere ALTISSIME per innescare l'airbag (se funziona regolarmente). Quindi una frenata brusca da pochi "g" non crea nessun problema... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 20/10/2004, 14:29

Le decelerazioni devono essere ALTISSIME per innescare l'airbag (se funziona regolarmente). Quindi una frenata brusca da pochi "g" non crea nessun problema...
Quoto :D
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Rispondi