Aiutatemi, devo acquistare un'auto usata, ma quale?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marco77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Aiutatemi, devo acquistare un'auto usata, ma quale?

Messaggio da marco77 » 07/05/2006, 21:47

Ho trovato due macchine usate da un concessionario e sono indeciso tra una Lancia Y 1.200 16V e una Hyundai Atos Prime 1.000.La Lancia Y è del 2000 e ha percorso 54.000 Km costa 5.000 €, mentre la Hyundai è del 2001 ha 45.000 Km e costa 4.500 €; su ambedue le auto mi verrebbe rilasciata una garanzia del concessionario per un anno sulle pari meccaniche (cambio e motore); sarà vero?
Importante: La mia indecisione è dovuta anche al fatto che questa è per me la mia prima auto.
Ringrazio già da subito chi mi consiglia o sconsiglia queste vetture e magari sappia convincermi su altre.
Ultima modifica di marco77 il 08/05/2006, 16:23, modificato 2 volte in totale.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Aiutatemi, devo acquistare un'auto usata, ma quale?

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/05/2006, 11:36

marco77 ha scritto:ho trovato due macchine usate da un concessionario e sono indeciso tra una Lancia Y 1.200 16V e una Hunday atos prime 1.000.
Benvenuto nel forum :ok

La mia scelta ricade sulla Y

anche se trovo molto pratica per la città la Atos, i costi di gestione sono minori su Atos.

Prezzi ? anno ?
:ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da vagabondo83 » 08/05/2006, 13:36

Ciao, io possiedo una Hyundai Atos Prime da 3anni. Non so come sia la Y, ma io ti posso consigliare, da parere mio la piccola hyundai. Importante: ho 23 anni e la uso anche in modo sportivo. In 3 anni e 85.000 km mai un problema serio. Il "mille" 59 cv è brillante, consuma poco (circa 16-17 nel ciclo misto) ed è facile da mantenere con costi contenuti. Anche la stabilità della vettura, migliorata rispetto alla prima (e bruttina) atos del 98 è buona, ma in curva col bagnato meglio non entrarci sparati. Lo spazio a bordo consente di fare un viaggio comodi in 4 (ma anche in 5 se non si di taglia extra) e il bagagliaio è grande, considerando i soli 3,50 m della vettura. Una vettura semplice ma spaziosa e razionale. Io ci ho girato mezza Italia anche in autostrada. E l'ho tirata fin a 170 tachimetrici in piano. Ma ecco alcuni pregi e difetti dell'Atos Prime.
PREGI: Economica, versatile (i sedili posteriori sono abbattibili e sdoppiabili e formano un vano piatto), motore ok, affidabile, ottima in città se la cava fuori.
DIFETTI: rollìo in curva, motore rumoroso oltre i 120 (però ricordo è 4 cilindri!).
Anomalie riscontrate: Bisogna evitare le gomme originali (hankook)perchè si usurano in fretta specie davanti, io con le firestone ho risolto; a volte davanti a freddo si sente la cinghia (gnignigni) ma è comune a tutte.

Del resto non ho mai avuto problemi. 4 le lampadine cambiate in 85.000 km. Anche i tagliandi quasi sempre sui 60/70 euro (solo una volta 150 ma han cambiato le pasticche). Prendila con abs, clima e airbag. A me non ha mai lasciato a piedi e ho la versione GLS premium. Ad alta velocità e in frenata consistente (ma non brusca) il volante può dare vibrazioni. Meglio fagli controllare la convergenza e i dischi. Del resto è ok. Promossa col 9. Se hai altre domande spara. Saluti.

michele1982
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da michele1982 » 28/06/2006, 16:38

ti consiglio fortemente la y... nella mia comitiva i miai amici hanno sia una y ( favolosa ) e una atos con clima ( è molto piccola e il motore un po piccolino..specialmente se accendi il clima!!!)
ti consiglio quindi la Y..
ciao

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 28/06/2006, 17:30

Atos forever! :lol:

Rispondi