Aiutatemi, sono indeciso tra....

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Aiutatemi, sono indeciso tra....

Messaggio da bruce » 17/05/2006, 14:15

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e sinceramente penso che una volta ottenute le info che desidero (se le otterrò... :roll: ) non lo seguirò più perchè a dire il vero non sono un appassionato/esperto di auto. Anzi se sono arrivato qui il motivo è proprio questo. Sono indeciso tra l'acquisto di una delle macchine che vi elencherò e non riesco a prendere una decisione!! Premetto che sarebbe un'auto da usare prevalentemente per la città, ma la cerco che vada bene anche per effettuare eventuali viaggi fuori. In particolre cerco il giusto compromesso tra: consumi bassi-poca spesa di bollo e assicurazione (se non chiedo troppo gradirei sapere anche le differenze di prezzo)-motore di potenza media (nè uno per fare una gara di formula uno visto che non corro molto su strada, nè uno che in salita torni indietro... :D )- spazio (abitacolo e bagagliaio)- affidabilità-tenuta di strada.
Non ditemi che cerco la luna perchè ho parlato di "compromesso" (non voglio tutto) e le indicazioni si limitano esclusivamente alle seguenti auto:

1) New Clio 15 dci 70 cv dynamique 5p (preventivo 15243 euro, rate a tasso zero)

2) New clio dynamique 12 16v 75 cv 5p (preventivo 13713 euro, rate a tasso zero)

3) New Clio dynamique 1,4 16 v 100 cv (preventivo 14450 euro, rate a tasso zero)

4) Nuova Fiesta Titanium 1,4 tdci 68 cv Euro IV 5 porte (preventivo 13200, rate 4% o 7%, non ricordo...)

Sperando di non aver sbagliato a riportare le caratteristiche e soprattutto sperando nel vostro gentilissimo aiuto (leggete bene le mie esigenze!), aspetto con ansia le vostre rispote. Considerate che il mio orientamento (con moltissimi dubbi come dicevo) sarebbe sulla seconda. Grazie ancora a tutti di vero cuore,
Alfonso. :ciao


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 17/05/2006, 19:59

Io ti consiglierei la Clio 1.4 100cavalli....

non è perchè ci devi correre, ma essendo grande e pesante per muoversi decentemente ci vuole minimo una novantina di cv....

provale entrambe.... io per scegliere la mia ho fatto così e mi sono tolto tutti i dubbi...

(ero indeciso per la Punto 1.4 se prenderla a 8valvole o la 16Vstarjet)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Messaggio da bruce » 18/05/2006, 0:31

Grazie Luca per la risposta. Nel frattempo però avrei cambiato idea rispetto a quella dichiarata precedentemente: 1,5 tdci 70 cv. Mi hanno detto che ha una guida un po' meno "sportiva" ma il costo del bollo è lo stesso della 1400 con la differenza che si risparmia sui consumi e alla fine è quello che cercavo. Forse è stupido chiederlo visto che hai già espresso la tua preferenza... ma che ne pensi di questa? Cambia qualcosa il fatto che ho deciso di aumentare la cilindrata rispetto al discorso che mi hai fatto sul "guidarla decentemente"? Non ho la possibilità di provarle. Grazie mille!
P.s.: probabilmente vado a prenderla domani mattina (oggi) perchè mi sono rotto le scatole di questa indecisione che mi porta via tempo ad altri impegni, ma tu se vorrai rispondermi lo stesso mi fai un favore... grazie ancora!

bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Messaggio da bruce » 18/05/2006, 0:40

Luca ho visto che sei on line, per cui sei ancora in tempo a rispondermi prima di domattina!!! L'utente nascosto sono io... Grazie e scusa l'assillo dettato solo dai tempi brevi... :)

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/05/2006, 0:40

se fai almeno 20000km all'anno va benissimo....

poi essendo diesel tira un po' di più a bassi giri....

se fai quel kmetraggio va molto bene anche la Dci....
sennò un pensiero alla 1.4 16V ce lo farei volentieri (costa meno la manutenzione e assicurazione e ormai il prezzo del gasolio arriva a quello della benza)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Messaggio da bruce » 18/05/2006, 0:49

Mi ero deciso finalmente ma ora mi tornano i dubbi!! :x
Il problema è che mi hanno detto che la versione 1400 benzina consuma molto... Boh! Non ho visto se sei ancora collegato per cui se ci sei è bene, altrimenti la notte porta consiglio e domattina quel che sarà sarà...

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/05/2006, 0:50

Diesel....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Messaggio da bruce » 18/05/2006, 1:00

Come, ti ho fatto cambiare idea?! :lol: :lol:
Ok grazie comunque e buona notte! sei stato gentilissimo. Viva i forum di discussione!

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/05/2006, 1:17

è che sono un benzinaro convinto :D :D

diesel pe i consumi benzina per la sportività...

nn si può avere tutto dalla vita.....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

bruce
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2006, 13:42

Messaggio da bruce » 18/05/2006, 11:47

Alla fine a confermare ancora una volta la mia indecisione... ho deciso per la 1500 tdci 85 cv (ufficializzo giovedi prossimo). Credo sia la soluzione migliore per un compromesso tra i consumi ridotti e la potenza del motore. Si paga leggermente di più per mantenerla ma ne vale la pena considerando quel che in compenso si risparmia in alimentazione e prestazioni... Dico bene o ho fatto una cavolata? :???


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti