aiuti su incidente stradale

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giovy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2009, 20:41

aiuti su incidente stradale

Messaggio da giovy » 16/04/2009, 21:00

Allora io procedevo in una strada molto trafficata e a doppio senso e procedevo nella mia corsia ,quando mi accingo per svoltare a desttra ,chiaramennte con indicatore acceso ,nei tempi che occorrono ,e guardando dallo specchietto eventuali veicoli presenti, allorchè un motorino con 2 raga mi viene a tamponare dietro nella fiancata ;loro procedevano ad alta velocità ma io adavo pianissimo dato che stavo effettuando la svolta,allora il motorino non si è fatto nulla ,perchè in pratica mi ha graffiato la fiancata con la manopola del manubrio ,e non sono caduti dal motorino.
ma dato che la raga che era dietro del guidatore dello scooter aveva sbattuto la gamba ,ho chiamato i soccorsi,e poi è venuta l'infortunistica stradale ,e non ho mosso il mio veicolo,che è rimasto dov'era
ora io mi chiedo chi ha torto o ragione??1 perchè non ha rispettato la distanza di sicurezza2 non è vietato sorpassare a destra ,a maggior ragione che io stavo svoltando a destra
tutto ciò è stato fatto presente all'infortunistica che ha raccolto tutto,e ha fatto le foto necessarie,e ora aspetto notizie!!!
voi che ne dite?????????????????????????????????????perf risp sto impazzendo !!


giovy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2009, 20:41

Re: aiuti su incidente stradale

Messaggio da giovy » 16/04/2009, 21:06

perf rispondete voglio solamente un vostro sapere ciao da giovanni.........

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: aiuti su incidente stradale

Messaggio da ottobre_rosso » 16/04/2009, 22:02

abbi pazienza, giovy, : prima di tutto il forum non e' un call-center; inoltre gli utenti che lo frequentano sono quasi tutti lavoratori o persone che, comunque, hanno i loro impegni personali.

:welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: aiuti su incidente stradale

Messaggio da dami65 » 18/04/2009, 16:50

giovy ha scritto:Allora io procedevo in una strada molto trafficata e a doppio senso e procedevo nella mia corsia ,quando mi accingo per svoltare a desttra ,chiaramennte con indicatore acceso ,nei tempi che occorrono ,e guardando dallo specchietto eventuali veicoli presenti, allorchè un motorino con 2 raga mi viene a tamponare dietro nella fiancata ;loro procedevano ad alta velocità ma io adavo pianissimo dato che stavo effettuando la svolta,allora il motorino non si è fatto nulla ,perchè in pratica mi ha graffiato la fiancata con la manopola del manubrio ,e non sono caduti dal motorino.
ma dato che la raga che era dietro del guidatore dello scooter aveva sbattuto la gamba ,ho chiamato i soccorsi,e poi è venuta l'infortunistica stradale ,e non ho mosso il mio veicolo,che è rimasto dov'era
ora io mi chiedo chi ha torto o ragione??1 perchè non ha rispettato la distanza di sicurezza2 non è vietato sorpassare a destra ,a maggior ragione che io stavo svoltando a destra
tutto ciò è stato fatto presente all'infortunistica che ha raccolto tutto,e ha fatto le foto necessarie,e ora aspetto notizie!!!
voi che ne dite?????????????????????????????????????perf risp sto impazzendo !!
Da quanto scrivi...Hai pienamente ragione.

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: aiuti su incidente stradale

Messaggio da aletom79 » 21/04/2009, 13:22

come dice dami65 da quello che spieghi hai ragione.
In ogni caso se la ragazza si è fatta male l'indennizzo per le spese spetta alla compagnia del motociclo per danni al terzo trasportato.
Per quanto riguarda i danni alla tua vettura fai richiesta di risarcimento alla tua compagnia assicurativa con il meccanismo di indennizzo diretto
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti