Aiutino per Mercedes

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TeKnezio
Rank: Foglio rosa

Aiutino per Mercedes

Messaggio da TeKnezio » 26/02/2005, 22:58

Ciao a tutti da una New entry.
Ho difficoltà ad usare l'accessorio tempomat-speedtronic: il limite di velocità resco ad impostarlo mentre non riesco ad impostare la velocità automatica (ho le istruzioni krukke).
Grazie

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/02/2005, 2:51

Intanto ciao! :ciao :welcome:

Io ho una Classe C, sulla mia funziona così:

per lo SPEEDTRONIC/Cruise control

- la spia sulla leva deve essere spenta
- mentre viaggi, tirando in su (penso anche in giù) la leva imposti la velocità attuale, che viene mantenuta
- puoi effettuare successive regolazioni tirando su (+ velocità) e in giù (- velocità); agendo sulla leva per qualche secondo la variazione è di 10 km/h di differenza, dando piccoli colpi la diff. è di 1 km/h
- per disattivare il sistema devi premere il freno, oppure premere la frizione per più di 4 secondi (se hai il manuale) oppure spingere la leva in avanti
- a sistema disattivato, tirando la leva verso di te ripristini l'ultima velocità impostata: ATTENZIONE a non ripristinare velocità che non sono più adeguate a ciò che ti sta davanti! :ooh

La velocità viene mantenuta anche in salità e discesa, pendenze permettendo (il freno motore non può fare miracoli da solo).
Se in autostrada c'è poco traffico lo speedtronic è molto rilassante, in altre condizioni e strade è improbabile il suo utilizzo.

Per il TEMPOMAT/Limitatore di velocità

- la spia deve essere accesa
- i comandi sono sostanzialmente gli stessi dello speedtronic
- per disattivarlo devi -mi pare- anche qui spingere avanti la leva, oppure più semplicemente passare alla modalità speedtronic premendo il pulsante sulla leva
- se premi l'accelleratore oltre il punto di resistenza (trovi dietro l'acc. una sorta di bottone che definisce il fine corsa dello stesso) oltrepassi comunque il limite prefissato, utile nei sorpassi o in situazioni di emergenza.

E' più facile e intuitivo da usare che da spiegare! :ok
Per chiarimenti sono qui
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 27/02/2005, 8:11

Meglio di così... :lol: :lol: :lol: :ok
Immagine

TeKnezio

Messaggio da TeKnezio » 28/02/2005, 15:22

Grazie molto, veramente gentili.
Ciao

ivanhoe1024

Messaggio da ivanhoe1024 » 16/05/2007, 16:25

wilhem275 ha scritto:Intanto ciao! :ciao :welcome:

Io ho una Classe C, sulla mia funziona così:

per lo SPEEDTRONIC/Cruise control

- la spia sulla leva deve essere spenta
- mentre viaggi, tirando in su (penso anche in giù) la leva imposti la velocità attuale, che viene mantenuta
- puoi effettuare successive regolazioni tirando su (+ velocità) e in giù (- velocità); agendo sulla leva per qualche secondo la variazione è di 10 km/h di differenza, dando piccoli colpi la diff. è di 1 km/h
- per disattivare il sistema devi premere il freno, oppure premere la frizione per più di 4 secondi (se hai il manuale) oppure spingere la leva in avanti
- a sistema disattivato, tirando la leva verso di te ripristini l'ultima velocità impostata: ATTENZIONE a non ripristinare velocità che non sono più adeguate a ciò che ti sta davanti! :ooh

La velocità viene mantenuta anche in salità e discesa, pendenze permettendo (il freno motore non può fare miracoli da solo).
Se in autostrada c'è poco traffico lo speedtronic è molto rilassante, in altre condizioni e strade è improbabile il suo utilizzo.

Per il TEMPOMAT/Limitatore di velocità

- la spia deve essere accesa
- i comandi sono sostanzialmente gli stessi dello speedtronic
- per disattivarlo devi -mi pare- anche qui spingere avanti la leva, oppure più semplicemente passare alla modalità speedtronic premendo il pulsante sulla leva
- se premi l'accelleratore oltre il punto di resistenza (trovi dietro l'acc. una sorta di bottone che definisce il fine corsa dello stesso) oltrepassi comunque il limite prefissato, utile nei sorpassi o in situazioni di emergenza.

E' più facile e intuitivo da usare che da spiegare! :ok
Per chiarimenti sono qui
Ciao!!!
sono nuovo, e da poco ho acquistato una mercedes, usata, quindi senza manuale d'istruzioni :-[ :-[ :-[
Posso approfittare della tua disponibilità? ho letto la tua spiegazione, davvero utilissima, ma già che sei così chiaro, potresti per favore spiegarmi anche cosa succede al display al centro del tachimetro, quando uso queste cose??? come faccio ad accorgermi che sono attivati (soprattutto il cruise control,dato che la spia resta spenta)? e a vedere a quanto è impostata la velocità? Ultimo chiarimento:in pratica, se attivo il cruise control, posso anche lasciare l'acceleratore, tanto la macchina viaggia tranquilla, mentre col tempomat devo sempre tenere l'acceleratore, l'unica cosa che succede è che la macchina non supererà la velocità da me impostata, giusto????

Grazie mille in anticipo!!!! :ciao :ciao :ciao :ciao

Rispondi