aiuto autoradio micra

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fania
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2004, 18:10
Località: cagliari

aiuto autoradio micra

Messaggio da fania » 19/07/2004, 18:18

ciao a tutti, ho un piccolo problema e tanto bisogno di aiuto, ho acquistato una nissan micra con tanto di casse e predisposizione autoradio, e siccome mio suocero è un tecnico installatore me l'ha montata, abbiamo scoperto però che le casse non sono state collegate. pertanto mio suocero mi consiglia di chiamare in concessionaria e di non toccare la vettura pena l'annullamento della garanzia. così chiamo e cosa mi dicono? prima di tutto che nella predisosizione non è compreso il collegamento delle casse, poi si rimangiano il tutto e mi dicono che il mio tecnico ( mio suocero) probabilemnte ha bruciaot la centralina e che dunque la garanzia della vettura è da considerare nulla.
l'autoradio funziona, semplicemente non si sente nella mia macchina, mentra in quella di mio suocero si!!!!
come mi posso difendere? nella macchina non è stato fatto nulla se non il collegamento dell'autoradio laddove loro ne hanno creto la predisposizione!
Aiutooooooo

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 20/07/2004, 0:11

Presentati alla concessionaria accompagnato dal tuo avvocato, chiedendo del direttore e minacciando con parole grosse una azione legale.
Rileggiti i contratti e scova dove loro sbagliano, e se è scritto nero su bianco che è compresa la predisposizione autoradio (effettiva).
In tale caso effettua una denuncia, magari anche ad associazioni di consumatori e ripresentati dal concessionario, domandando se non è meglio che lui faccia il piccolo lavoretto che ti spettava ...... piuttosto che non accusare di incapacità chi incapace non è ....
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2004, 7:37

Guarda, spesso e volentieri, basta fare la voce grossa...

Il discorso è che meno personalizzazioni post vendita facciamo meglio è, proprio per evitare discorsi di questo tipo.

Cmq sia la predisposizione COMPRENDE (di solito) CAVI, CABLAGGIO, CONNETTORI e ALTOPARLANTI.

Il tutto pronto per funzionare, basta collegare una radio qualsiasi al connettore che arriva in plancia. Anche perchè il connettore è oramai unificato a livello europeo da anni.

Fagli un bel casino e dicci come va! :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 14/06/2005, 17:21

ciao
vorrei darti un consiglio...
mio padre fa il rappresentante ed ha avuto parekkie auto quindi di centri assistenza ne so di cotto e di crude....

ti consiglio di procedere come segue:

1. scrivi una lettera di reclamo (con un linguaggio molto formale) in cui spieghi il problema in maniera più chiara possibile e cosa ha fatto il centro assistenza

2. specifichi che dai un 15 - 20 giorni di tempo per un riscontro altrimenti "mi vedrò costretto ad aderire alle vie legali"....

3. invia la lettera alla nissan italia direzione generale e alla nissan italia assistenza clienti (o reparto garanzie) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (possibilmente aperta senza busta) e per conoscenza al rivenditore ed al centro assistenza (se sono la stessa ditta ne basta una) in carta semplice....

una risposta la ricevi sicuro
spesso quando vedono gente ke fa queste cose si iniziano a cagare sotto e risolvono il tutto...se nn ricevi risposta...be a quel punto rivolgiti ad un legale
Evildj is on the mix!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite