AIUTO CACATINE PICCIONI non vanno via nemmeno con

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 15/08/2006, 15:06

penso che l'acqua ragia sia un po pericolosa sulla carrozzeria....cmq bo meglio non provare...se vi trovate bene voi ok...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/08/2006, 20:07

Acqua ragia? :??? :(
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Avete provato con l'acqua ragia?

Messaggio da firefox » 15/08/2006, 22:35

alfalover ha scritto: Però io una volta usai anche dell'acqua ragia x levare della resina forse ancora peggio dei "regalini" dei volatili. Mi sembra di ricordare che, se usata con molta attenzione e imbevuta prima su un pezzo di giornale, non dovrebbe far danni ed essere la migliore delle soluzioni. :D

Per fugare ogni dubbio, rivolgersi o alla Casa madre o da un bravo carrozziere :ok

Saluti :ciao
almeno leggo acqua ragia ho mi sbaglio??!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/08/2006, 10:12

No appunto... io dicevo che mi sembra troppo aggressiva... ma magari diluita non è pericolosa :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 16/08/2006, 12:37

bo ...meglio non rischiare...sono troppo innamorato della mia puntina :love :love

tonysaba
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Re: Avete provato con l'acqua ragia?

Messaggio da tonysaba » 20/05/2007, 15:44

alfalover ha scritto:Io di solito le tolgo via in modo soddisfacente con l'acqua della fontanella e una spugna di gomma in neoprene, ovviamente il più presto possibile non appena me ne accorgo...Altrimenti è chiaro che corrodono fortemente la vernice, lo sa pure il peggiore dei carrozzieri.

Però io una volta usai anche dell'acqua ragia x levare della resina forse ancora peggio dei "regalini" dei volatili. Mi sembra di ricordare che, se usata con molta attenzione e imbevuta prima su un pezzo di giornale, non dovrebbe far danni ed essere la migliore delle soluzioni. :D

Per fugare ogni dubbio, rivolgersi o alla Casa madre o da un bravo carrozziere :ok

Saluti :ciao
L'acqua ragia o trementina è una resina oleosa che si estrae dal pino, dal larice e dall’abete, dalla sua distillazione si ottiene l’acqua ragia, usata come solvente e per la preparazione di vernici e di colori ad olio.

Ora, se è un solvente della resina va bene ma ci andrei comunque cautamente .... magari prima una prova da una parte della carrozzeria non visibile, visto che è anche un solvente per la preparazione di vernici.. :ok

Mi sembrerebbe più indicata la nafta che è un solvente a base di idrocarburi, che a come principali campi e procedimenti di applicazione:
Solventi per varie resine naturali ed artificiali, tra cui le resine alchidiche e gli esteri di resine epossidiche
Solventi per inchiostri da stampa nell’industria tessile e cartaria
Solventi e diluenti per una molteplicità di colori e vernici
Solventi per la produzione di erbicidi e insetticidi

Comunque ha sempre come contro il fatto che è comunque un solvente per colori e vernici ... quindi OCCHIO :( :( :(

alamen
Rank: Foglio rosa

Messaggio da alamen » 17/07/2007, 15:20

Basta avere in macchina dei fazzolettini:
Tiri un po' d'acqua ( Che di solito e' pure un po' calda )
dai getti del lavavetro e il gioco e' fatto...............
a patto di essere in tempo e che la cacchina non abbia
lasciato gia' l'Alone :x

Jchnos

Messaggio da Jchnos » 17/07/2007, 21:34

ciao a tutti!
io uso qs metodo: qualche minuto prima di iniziare il lavaggio dell'auto spruzzo qualche goccia di sgrassatore (tipo chante clair o simili) nelle cacatine o nel muso dell'auto dove ci sono insetti e poi do una passata d'acqua a pressione. le macchie vanno via al volo! :olè

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/07/2007, 10:18

Effettivamente lo sgrassatore è favoloso per tutto... però non so se lascia aloni. Secondo la tua testimonianza sembra di no, vero? :wink:

Jchnos

Messaggio da Jchnos » 18/07/2007, 23:02

ciao!
no non lascia aloni perchè viene rimosso subito, lo lascio max un paio di minuti e ad auto non esposta al sole. per ora è sempre stato ok! :ok

Rispondi