AIUTO! golf 1.9tdi rimasta A SECCO e ora non si accende più

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nihill
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2006, 18:08

AIUTO! golf 1.9tdi rimasta A SECCO e ora non si accende più

Messaggio da nihill » 21/05/2006, 18:12

sono rimasto a secco di diesel con la mia golf 1.9 tdi davnti ad un benzinaio... per fortuna ho detto... ma ho messo 5 euro di diesel e la macchina non si è voluita piu accendere.... COSA BISOGNA FRE QUANDO IL SERBATOIO SI SVUOTA? aiuto... la macchina è ancora li ferma....


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: AIUTO! golf 1.9tdi rimasta A SECCO e ora non si accende

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/05/2006, 19:00

nihill ha scritto:sono rimasto a secco di diesel con la mia golf 1.9 tdi davnti ad un benzinaio... per fortuna ho detto... ma ho messo 5 euro di diesel e la macchina non si è voluita piu accendere.... COSA BISOGNA FRE QUANDO IL SERBATOIO SI SVUOTA? aiuto... la macchina è ancora li ferma....
Ciao benvenuto in Sicurauto :ciao
buona cosa sarebbe riempire il filtro gasolio, se sai qual'è togli la forchettina che tiene il 2 vie e con un piccolo imbuto riempi il filtro.....
nel caso tu abbia una buona batteria, puoi insistere sull' avviamento ricordati di far riposare il motorino d'avviamento dopo 20 secondi d'avviamento per almeno un minuto o due, poi ripeti...

se hai riempito il filtro insisti un attimo e la vettura riparte....
ciao buone cose :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Re: AIUTO! golf 1.9tdi rimasta A SECCO e ora non si accende

Messaggio da Lele78 » 21/05/2006, 20:22

nihill ha scritto:ma ho messo 5 euro di diesel e la macchina non si è voluita piu accendere.... COSA BISOGNA FRE QUANDO IL SERBATOIO SI SVUOTA? aiuto... la macchina è ancora li ferma....
Meno di 5€ non riuscivi a farli? :roll:
Io sinceramente non capisco chi gira con la macchina sempre a secco e fa 5 o 10€ di carburante vivendo sempre nell'agoscia di arrivare al distributore in tempo, tanto prima o poi ce ne devi mettere, quindi meglio prima e guidare rilassati giusto? :)
Lele
Ciao ciao
:ciao

nihill
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2006, 18:08

Messaggio da nihill » 21/05/2006, 20:28

è evidente che non sei mai stato uno studente univeristario di famiglia non ricca che deve far fruttare al massimo ogni soldo..... nelle mie condizioni può capitare di doversi ritrovare a viaggiare con 5 o 10 euro di benzina.... ma daltronde un giorno.... chissa forse saro' fra quelli che decidono il prezzo della stessa...!!!!

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 21/05/2006, 20:53

nihill ha scritto:ma daltronde un giorno.... chissa forse saro' fra quelli che decidono il prezzo della stessa...!!!!
Allora abbassala un pochino! :D :D :D
Lele
Ciao ciao
:ciao


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 21/05/2006, 21:10

Beh ma famiglia non ricca o no....(anche io universitario di famiglia non ricca...) quando vedi che sei in riserva la prima cosa....è cercare un benzinero...tu dirai...ma va???Però io non riuscirei mai a percorrere più di 10 km in riserva avrei paura...speriamo che risolvi!Ma il benzinaio non ha un officina li???possibile che non è buono?o era un self service? :ciao

nihill
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2006, 18:08

Messaggio da nihill » 21/05/2006, 22:17

eh si a dire il vero non ho proprio scusanti questa volta.....

qualcuno mi ha consigliato di prendere un COMPRESSORE, infilarlo nella bocchetta rifornimento benzina della golf, con stracci o altro chiudere ogni spazio rimanente e quindi soffiare. l'aria dovrebbe riuscire a spingere il gasolio lungo "il duro cammino" che ora non riesce a compiere.

all'inizio della pagina un utenete molto gentile mi ha CONSIGLIATO DI RIEMPIRE IL FILTRO GASOLIO E..... ecc vedi la prima risposta in alto E VORREI PROPRIO PROVARCI SE...... NON FOSSI COSI IGNORANTE IN MATERIA E SAPESSI QUAL'E' IL FILTRO GASOLIO. QUALCUNO MI PUO AIUTARE? CON QUALCHE DESCRIZIONE O UNA DRITTA SU DOVE TROVARE UN IMMAGINE. proverò su google intanto.... grazie mille a tutti......

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 22/05/2006, 11:07

il filtro gasolio si trova vicino al parafango destro dell'auto (a sinistra guardando il cofano aperto da davanti). è un cilindro nero con quattro tubi che ci arrivano sopra.

Scusa una cosa però. La tua golf ha una riserva di 50 km, se vuoi evitare di metterci troppo gasolio fai conto che il tuo limite sia la riserva. in questo modo non rischierai mai di rimanere a secco, avrai di certo un indicazione molto più certa di quanto consumi e non ti romperai sempre i m****i con il computer di bordo che ti dice: "ATTENZIONE: CARBURANTE" e fa "BIIIIIP" di continuo.

Inoltre anch'io ti consiglio di lavorare sui pieni. Puoi scoprire quanto consumi davvero e adeguare il tuo stile di vita, non sarai quasi mai con l'acqua alla gola perché devi fare gasolio e riuscirai a risparmiare più soldi, perché ti sarà più facile calcolare quanti soldi spendi DAVVERO in carburante.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti