Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

condor24
Rank: Foglio rosa

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da condor24 » 24/01/2010, 16:14

firefox ha scritto:penso di si!!
cmq sarebbe meglio una terza persona estranea
Ok ti ringrazio vediamo domani cosa deciderà di fare.. Vi tengo aggiornati, grazie di tutto firefox! :)

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 25/01/2010, 11:10

Se posso aggiungere qualcosa al vostro scambio di post che peraltro ha sviscerato quasi tutti gli aspetti della faccenda:

tempo fa mi occupai di un caso analogo e mi accorsi che c'è giurisprudenza della massima corte che afferma che chi deve effettuare una svolta a sinistra deve dare la precedenza a tutti i veicoli, anche a quelli che si trovino "in fase illegittima di sorpasso".

Tuttavia, nel caso di cui mi occupai ottenni il 100% della ragione, e difendevo chi svoltava a sinistra, evidenziando tutte le infrazioni commesse dal veicolo in fase illegittima di sorpasso.

Però mi andò bene, in giudizio ci sarebbe stato concorso di colpa.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 25/01/2010, 17:24

avv_ben ha scritto:tempo fa mi occupai di un caso analogo e mi accorsi che c'è giurisprudenza della massima corte che afferma che chi deve effettuare una svolta a sinistra deve dare la precedenza a tutti i veicoli, anche a quelli che si trovino "in fase illegittima di sorpasso".
però il tizio ha dichiarato di aver visto la freccia ..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

condor24

Messaggio da condor24 » 25/01/2010, 19:06

Ragazzi allora oggi con il signore con cui ho avuto l'incidente abbiamo deciso di risolvere le cose tra noi. Ho fatto quantificare il danno dal mio carrozziere (400 euro) ed alla fine gli ho proposto di risolvere la questione dandomi la metà (200 euro). Ha accettato e abbiamo preso un caffè al bar. Il danno in realtà per me è lieve perchè svivolando il motorino sotto il fascione inferiore lo ha ammaccato ma non si vede niente se non ti chini a guardare. Per altro la macchina è vecchia quindi non ne vale neanche la pena. Stamani mi sono anche andato ad informare alla mia agenzia assicurativa e mi hanno detto che molto probabilmente ci sarebbe stato un concorso di colpa perchè eravamo entrambi in movimento (mah!). Comunque alla fine sono contento così anche perchè si è dimostrato onesto e disponibile.

P.S.: Firefox sei di Palma, i miei sono di Naro e l'estate scendo sempre in Sicilia (sono nato a Canicattì). Bella cumbà!! :D

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 25/01/2010, 21:10

condor24 ha scritto:P.S.: Firefox sei di Palma, i miei sono di Naro e l'estate scendo sempre in Sicilia (sono nato a Canicattì). Bella cumbà!! :D
esatto....vidi aiutavu un paisanu senza sapillu...cumbà tantu di cappeddu...comunqui ora dunni sta?
ciao...

traduzione:vedi ho aiutato un paesano senza saperlo...compare(amico)tanto di cappello...comunque ora dove stai?
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 25/01/2010, 22:49

avv_ben ha scritto:Se posso aggiungere qualcosa al vostro scambio di post che peraltro ha sviscerato quasi tutti gli aspetti della faccenda:

tempo fa mi occupai di un caso analogo e mi accorsi che c'è giurisprudenza della massima corte che afferma che chi deve effettuare una svolta a sinistra deve dare la precedenza a tutti i veicoli, anche a quelli che si trovino "in fase illegittima di sorpasso".

Tuttavia, nel caso di cui mi occupai ottenni il 100% della ragione, e difendevo chi svoltava a sinistra, evidenziando tutte le infrazioni commesse dal veicolo in fase illegittima di sorpasso.

Però mi andò bene, in giudizio ci sarebbe stato concorso di colpa.
Qualunque sia stato l'accordo bonario tra le parti interessate al sinistro in questione, concordo in toto con quanto sopradetto da avv_ben.... :ok :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

condor24

Messaggio da condor24 » 26/01/2010, 13:45

firefox ha scritto:
condor24 ha scritto:P.S.: Firefox sei di Palma, i miei sono di Naro e l'estate scendo sempre in Sicilia (sono nato a Canicattì). Bella cumbà!! :D
esatto....vidi aiutavu un paisanu senza sapillu...cumbà tantu di cappeddu...comunqui ora dunni sta?
ciao...

traduzione:vedi ho aiutato un paesano senza saperlo...compare(amico)tanto di cappello...comunque ora dove stai?
Ti ho risposto in privato, grazie ancora di tutto, ciao bieddu! :)

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/01/2010, 14:24

condor24 ha scritto:
firefox ha scritto:
ciao...

Ti ho risposto in privato, grazie ancora di tutto, ciao bieddu! :)
anche perche', altrimenti, noi del forum non avremmo capito una parola del vostro dialogo... :D

Benvenuto su Sicurauto, condor24 :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 26/01/2010, 16:08

ottobre_rosso ha scritto: anche perche', altrimenti, noi del forum non avremmo capito una parola del vostro dialogo... :D

Benvenuto su Sicurauto, condor24 :welcome:
ImmagineImmagine

Rispondi