Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

condor24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 14:54

Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da condor24 » 24/01/2010, 15:01

Ciao a tutti,

Ieri mentre mi trovavo in fila in una delle vie più trafficate della mia città, decido di svoltare a sinistra per immettermi in un'altra via. Appena giungo in prossimità della via metto la freccia a sinistra ed inizio a svoltare. All'improvviso un motorino che viaggiava dietro di me nella mia stessa direzione sorpassando le auto in fila, mi viene addosso. Ora il conducente per fortuna non si è fatto niente, la mia auto si è graffiata sulla parte inferiore dello sportello sinistro anteriore probabilmente con la forcella del freno del motociclo (credo sia un 125). Abbiamo deciso di vedere a quanto ammonta il danno da un carrozziere e poi decidere se affidare il tutto all'assicurazione o no. Io vorrei sapere, ho ragione al 100% come credo? Cosa mi consigliate di fare se il tizio non vuole pagarmi la cifra che domani il carrozziere mi dirà? E' la prima volta che mi trovo in una situazione di sinistro ma credo che la colpa sia la sua perchè prima di svoltare io ho messo la freccia ed ho controllato che non arrivasse nessuno!!!


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 15:16

io ho messo la freccia ed ho controllato che non arrivasse nessuno!!!
ciao e scusa se te lo dico,ma se avete avuto l'urto non hai controllato abbastanza bene se qualcuno era in fase di sorpasso...
cmq cerco un po in giro e vediamo se ce qualcosa a riguardo..
ti faccio sapere...ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

condor24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 14:54

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da condor24 » 24/01/2010, 15:22

firefox ha scritto:
io ho messo la freccia ed ho controllato che non arrivasse nessuno!!!
ciao e scusa se te lo dico,ma se avete avuto l'urto non hai controllato abbastanza bene se qualcuno era in fase di sorpasso...
cmq cerco un po in giro e vediamo se ce qualcosa a riguardo..
ti faccio sapere...ciao
Guarda lui dice che ha visto alla fine la freccia ed ha cercato di evitarmi in tutti i modi, infatti è scivolato con il motociclo che è scivolato quasi sotto la mia auto. Questo significa che non andava molto piano no? Prima di girare ho controllato nello specchietto e non ho visto nessuno. Poi la strada era a doppio senso di marcia e non credo che lui potesse superarmi no? Aiutatemi a capire se ho ragione o meno...

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 15:31

sorpasso

questo link ti chiarirà tutti i tuoi dubbi!!!

leggi cmq la comma 11 di questo articolo
Ultima modifica di firefox il 24/01/2010, 15:49, modificato 1 volta in totale.
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 15:40

sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 15:44

comunque....
La moto secondo il codice della strada non può mai sorpassare un autoveicolo che lo precede , ad eccezione se la macchina è prossima alla svolta con tanto di freccia(in un unico senso di marcia). In questo caso puoi sorpassare.
"Il sorpasso di una colonna è sempre vietato"
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

condor24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 14:54

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da condor24 » 24/01/2010, 15:51

firefox ha scritto:comunque....
La moto secondo il codice della strada non può mai sorpassare un autoveicolo che lo precede , ad eccezione se la macchina è prossima alla svolta con tanto di freccia(in un unico senso di marcia). In questo caso puoi sorpassare.
"Il sorpasso di una colonna è sempre vietato"
Per cui dovrei avere ragione al 100% no? Quindi se domani non avrà intenzione di pagare il danno e decide di rivolgersi all'assicurazione ci rimette lui...Posso stare relativamente tranquillo?

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 15:55

condor24 ha scritto: Per cui dovrei avere ragione al 100% no? Quindi se domani non avrà intenzione di pagare il danno e decide di rivolgersi all'assicurazione ci rimette lui...Posso stare relativamente tranquillo?

credo sia tutto ok nei tuoi riguardi....poi visto la sua ammissione di aver visto la freccia sei in una botte di ferro...(se non rimangia tutto..)
ps.per questo motivo vedi se trovi testimoni...nel caso neghi tutto!!!

spero esserti stato di aiuto...
ciao!!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

condor24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 14:54

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da condor24 » 24/01/2010, 16:00

firefox ha scritto:
condor24 ha scritto: Per cui dovrei avere ragione al 100% no? Quindi se domani non avrà intenzione di pagare il danno e decide di rivolgersi all'assicurazione ci rimette lui...Posso stare relativamente tranquillo?

credo sia tutto ok nei tuoi riguardi....poi visto la sua ammissione di aver visto la freccia sei in una botte di ferro...(se non rimangia tutto..)
ps.per questo motivo vedi se trovi testimoni...nel caso neghi tutto!!!

spero esserti stato di aiuto...
ciao!!!
Grazie di tutto, a tal proposito in macchina con me c'era mia madre, vale come testimone?

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: Aiuto incidente: Ho ragione al 100%?

Messaggio da firefox » 24/01/2010, 16:01

penso di si!!
cmq sarebbe meglio una terza persona estranea
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti