Aiuto per la scelta autovettura

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
AutoOk
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Aiuto per la scelta autovettura

Messaggio da AutoOk » 17/03/2005, 8:05

Vi scrivo per chiedervi un vostro parere su alcuni modelli (costo inferiore ai 17.000 euro). Non riesco a decidere :-[ perché non mi intendo di macchine. Uso la macchina solo per andare al lavoro, 15000km/anno.
Le macchine sono Mitsubishi Colt 1.3 Invite con Cambio Automatico. (sono molto interessato al cambio automatico per la comodità ma tutti mi lo sconsigliano) e tra le macchine con cambio meccanico sono orientato tra queste: Mitsubishi Space star 1.3 o Chevrolet Tacuma/Lacetti con il GPL. Mi servirebbe un suggerimento/osservazione. Grazie.
:ok

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 17/03/2005, 12:17

Intanto benvenuto!

Per la scelta, prova a darci qualche indicazione in più su di te, su dove vivi, se vuoi una bella macchina o ti basta un carretto a motore per muoverti...

Per i km che fai sicuramente benzina Euro 4.

Ti preparo un mini questionario al volo :D

- città: centro o periferia, tragitto casa-lavoro, situazione parcheggi, traffico, per capire anche che dimensioni ti servono...

- preferenze generali: vuoi un po' di rifiniture, un'auto bella o basta che ti porti in giro?

- motore: il minimo indispensabile o un motore piccolo che sia in grado di andare anche in autostrada?

- capacità di carico: al max ci fai la spesa o potresti anche viaggiarci?

Dopodiché possiamo anche valutare se mettere o meno un'impianto GPL o metano... quello viene dopo.

Comunque metto le mani avanti: io propongo la Panda 1.2 automatica come auto universale! :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi