Aiuto ragazzi urgente INTEGRAZIONE CID

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
life100
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Aiuto ragazzi urgente INTEGRAZIONE CID

Messaggio da life100 » 22/04/2010, 14:57

Salve a tutto il forum, complimenti per il lavoro che fate. Volevo farvi delle domande...
ragazzi qualche giorno fa ho subito un tamponamento. Il conducente dell'altra auto ha subito ammesso la sua colpevolezza ed abbiamo compilato il CID. Il tamponamento ha fatto in modo che l'auto presa nell'angolo a sinistra dietro sia andata anche ad urtare un'auto parcheggiata facendo dei piccoli graffi apparentemente. Lì per lì non c'ho fatto caso e sul CID ho descritto solo la botta dietro subita. Ora dopo pochi giorni ho portato la macchina a fare un preventivo dei danni ed ho scoperto che anche avanti ho subito un bel danno meccanico più che altro.. quindi come posso fare adesso??

Ho provato a chiamare la controparte, ma furbescamente lui dice di non ricordarsi che ho urtato la macchina parcheggiata?? Come posso fare?? Provo a richiamarlo e a farli firmare una integrazione del CID?? e se non vuole firmare come faccio??

Vi ringrazio.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Aiuto ragazzi urgente INTEGRAZIONE CID

Messaggio da avv_ben » 22/04/2010, 18:25

Capisco la tua apprensione, perchè la firma su questa integrazione è molto importante per la prova della responsabilità del danno.
Quello che non capisco è se l'urto con la macchina davanti è segnato sul cid. Se non lo è, allora il proprietario della macchina parcheggiata non verrà risarcito? Lo chiedo perchè un conto è non segnare i danni non visibili sul disegnino dell'auto in fondo al cid, un conto è fare un cid per un tamponamento tra due macchine e poi tirarne fuori una terza.
Nella prima ipotesi non è necessario che lui firmi sui danni specifici. Se è chiaramente coinvolta un'altra auto e risulta dal cid sei a posto.
Nella prima, senza la collaborazione della controparte ci saranno problemi.
Lui non ha motivo di negarti la sua collaborazione, il malus se lo prende comunque. Se si nega forse pensa che tu sei in malafede.
Consiglio in ogni caso un salto dal pronto soccorso (a meno che l'urto non sia stato lievissimo) e assistenza di un legale.
Sappi che nel caso sia coinvolta un'altra vettura non si applica la procedura di risarcimento diretto e i danni li deve liquidare la compagnia assicurativa del responsabile.

In bocca al lupo e buon risarcimento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi