[Alcol-test] fermato in maniera assurda

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
panierino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: stefano

[Alcol-test] fermato in maniera assurda

Messaggio da panierino » 03/01/2011, 4:54

Salve, il 10 dicembre mi hanno fermato mentre ero controsenso e dopo essersi accorti che avevo bevuto(gliel'ho detto pure io) mi hanno detto:ci segua in caserma, facendomi riprendere la macchina.
All'alcool test sono risultato con 1,71 e ovviamente mi hanno ritirato la patente.
Ma la cosa assurda è che non mi hanno rilasciato nessun foglio o verbale.
Non vi sembra una cosa anomala?

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Alcol-test] fermato in maniera assurda

Messaggio da Massy » 04/01/2011, 1:21

Beh, contromano e con 1.7 ... sì a me sembra molto anomalo :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/01/2011, 7:26

Effettivamente la cosa è strana. Ma la patente te l'hanno ritirata almeno, giusto?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 04/01/2011, 11:41

Benvenuto su SicurAUTO :welcome: Stefano,
molto probabilmente ti sarà recapitato presso il tuo domicilio il verbale di contravvenzione con i provvedimenti e la durata della sospensione della patente; nella stessa documentazione dovresti poter leggere anche da quale data e presso quale comando (vigili, carabinieri, polizia) potrai ritirare il documento di guida.
Un episodio simile si è verificato ad un mio amico fermato al casello autostradale con 1,51 gr/l.
In bocca al lupo e la prossima volta sii più responsabile per la tua sicurezza e quella degli altri :ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 11/01/2011, 20:52

Considerato che la violazione è di carattere penale, e che Lei era incapace di intendere e volere perchè superiore ai limiti fissati dall'art. 186 CdS, Lei non poteva firmare legittimamente alcun verbale. Sicuramente però saranno stati compilati gli atti dovuti, e che il Suo legale potrà avere in copia.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi