[Alfa 147] chiarimenti in seguito a crash-test

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peppe
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 28/12/2005, 14:05

concordo col capo:le italiane stanno seriamente sugli zebedei a quelli dell'EUROncap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x è una cosa che nn riesco ad accettare....cmq per quel che riguarda la 147 anche io ho sentito parlare di serie modifiche strutturali dopo il test e cmq tra una 147 e un'astra il paragone nn deve nemmeno lontanamente essere fatto!!!!!!W la 147!!ma che è na macchina l'astra?????la vogliono pure far sembrare sportiva con la versione opc(un tentativo di fare come la VW con la golf)!!!!!
L'Alfa è unica !!!! :ok

peppe
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 28/12/2005, 14:19

scusate ho scritto senza leggere le altre 2 pagine di commenti!!!mi ero fermato a pag 1 :lol: cmq cerchero notizie sull'argomento e vi faro sapere quanto prima :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/01/2006, 13:36

Allora ti meriti una bella... :olè :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

FrankOlanda
Rank: Foglio rosa

147

Messaggio da FrankOlanda » 22/01/2006, 0:16

Ma qualcuno e' sicuro di una 'modificazione' per quanto riguarda la Nuova 147? Anche io ne ho sentito parlare, ma vorrei avere un po' di certezza...

Grazie,

Frank.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2006, 9:37

Ripeto che non ci sono certezze...
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

FrankOlanda

Messaggio da FrankOlanda » 23/01/2006, 11:23

Si', lo capisco. Pero, non sarebbe un po' strano quando la nuova 147 sarebbe stata rinforzata che Alfa Romeo non ci fa sapere che e' rinforzata? Mi sembra un bel argomento per venderne di piu...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2006, 12:40

Si ma loro lo dicono (sempre che sia vero...) mentre nessuno lo può confermare (EuroNCAP in testa).

Questo è il vero problema :ciao

FrankOlanda

Messaggio da FrankOlanda » 23/01/2006, 14:14

Grazie per la risposta! Ma chi sono 'loro'? Perche l'importatore qui in Olanda mi aveva detto che non sanno niente di una 'rinforzata 147'...
Forse, in Italia c'e' qualcosa 'scritto' da Alfa Romeo?

Ciao,

Frank (Olanda)

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 14/03/2006, 13:27

io ho provato a chiedere a chi in alfa ci lavora ma.... nessuno mi ha confermato una modifica di questo genere...

ciao
By Regulus

alexGT

Re: Ancora Alfa 147

Messaggio da alexGT » 10/11/2008, 18:01

le modifiche alla 147 sono state apportate....basta chinarsi sotto una 147 nuovo modello e si nota subito una piastra in acciaio abbullonata al pianale lato guida che va dalla parte anteriore fino alla parte posteriore e serve a preservare la parte bassa del pianale un altra modifica e la citata serratura rinforzata e per finire e stata introdotta una barra di rinforzo nelle portiere anteriori per evitare il loro schiacciamento com si nota nella foto del crash test......infatti la portiera prima di aprirsi si e schiacciata e piegata nella zona dell'attacco delle cerniere ed in fine ha ceduto aprendosi...........comunque personalmente penso che queste modifiche non siano state pubblicizzate in quanto si dimostrano palesemente un tentativo grossolano nel porre rimedio ad un progetto datato e privo di fondi e voglia di ulteriore sviluppo.......ah quasi dimenticavo il GT oltre a essere un po piu resistente della 147 ha anche lui la piastra di rinforzo sotto il pianale.....basta chinarsi e la si vede chiaramente......ah il bello e che l'hanno messa solo sul lato guidatore per risparmiare peso anche se il pianale prevede l ancoraggio anche sul lato passeggero in classico stile GTA :D ........SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE.....
Ultima modifica di alexGT il 10/11/2008, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi