Alfa 156 1^serie - service?
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Alfa 156 1^serie - service?
Messaggio da ntc_silver » 17/11/2004, 10:48
Non sapevo come scrivere il titolo per essere chiaro e diretto a chi ha informaizioni in merito.
Dunque, un mio collega ha acquistato una alfa 156 della prima serie (immatricolata nell'anno 2000). Visto che i tagliandi gli costano un occhio della testa e visto che ha un amico meccanico vecchio stampo e visto che non ha + problemi di garanzia, vorrebbe fare i tagliandi più semplici (tipo olio e filtri) da solo presso quell'officina.
A questo punto sorgono i dubbi:
Allo scadere degli n-mila Km, appare qualche spia tipo "service" delle VW? E se appare, dopo un tagliando fai-da-te come si fa a farlo andar via?
Dunque, un mio collega ha acquistato una alfa 156 della prima serie (immatricolata nell'anno 2000). Visto che i tagliandi gli costano un occhio della testa e visto che ha un amico meccanico vecchio stampo e visto che non ha + problemi di garanzia, vorrebbe fare i tagliandi più semplici (tipo olio e filtri) da solo presso quell'officina.
A questo punto sorgono i dubbi:
Allo scadere degli n-mila Km, appare qualche spia tipo "service" delle VW? E se appare, dopo un tagliando fai-da-te come si fa a farlo andar via?
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Messaggio da ntc_silver » 17/11/2004, 13:51
Ma anche alla versione del 2000 ha la spia "service"?sciaci ha scritto:Officina resettando con l'examiner e purtroppo pochi meccanici lo hanno...
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Messaggio da L'Interista » 17/11/2004, 14:56
Sulla mia auto si può azzerare manualmente il "contatore" che ti dice quanto manca al tagliando!
Comunque un consiglio personale: non fate toccare le vostre macchine da meccanici "normali" perchè sicuramente uno che lavora in un' officina autorizzata o meglio ancora della stessa concessionaria, le conosce molto meglio!
Comunque un consiglio personale: non fate toccare le vostre macchine da meccanici "normali" perchè sicuramente uno che lavora in un' officina autorizzata o meglio ancora della stessa concessionaria, le conosce molto meglio!

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Messaggio da matteopi » 17/11/2004, 15:57
Anch'io la penso così però se l'auto non è più nuovissima, non ha problemi con la garanzia e gli interventi non sono particolarmente complicati ci si può rivolgere a meccanici di fiducia o compagnie tipo Midas o Norauto in tutta tranquillità risparmiando dei bei soldoni.non fate toccare le vostre macchine da meccanici "normali" perchè sicuramente uno che lavora in un' officina autorizzata o meglio ancora della stessa concessionaria, le conosce molto meglio!
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Messaggio da L'Interista » 17/11/2004, 16:06
Certo, ma occhio se l'auto è nuova e se gli interventi da fare sono "grossi".
Io la mia Classe C la porterò sempre all'officina della concessionaria, ma comunque le uniche altre officine che mi ispirano fiducia sono i BOSH Car Service e basta!
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Messaggio da L'Interista » 17/11/2004, 16:56
Era una ZX
Comunque per i primi anni la portavo all'officina della concessionaria, ma per almeno gli ultimi quattro anni (ha vissuto con me per nove lunghi anni) a un meccanico mio amico.
Ma che c'entra...un conto è una Citroen ZX, un altro invece è una macchina di fascia superiore!

Comunque per i primi anni la portavo all'officina della concessionaria, ma per almeno gli ultimi quattro anni (ha vissuto con me per nove lunghi anni) a un meccanico mio amico.
Ma che c'entra...un conto è una Citroen ZX, un altro invece è una macchina di fascia superiore!
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Messaggio da SicurAUTO » 18/11/2004, 9:33
Mi che permaloso 
Cmq per un cambio olio, filtro, freni, etc... non ci vuole un meccanico specializzato per forza.
Ma per interventi più mirati (centraline, corpo farfallato, debimetro, etc...) meglio uno che sa dove mettere le mani


Cmq per un cambio olio, filtro, freni, etc... non ci vuole un meccanico specializzato per forza.
Ma per interventi più mirati (centraline, corpo farfallato, debimetro, etc...) meglio uno che sa dove mettere le mani


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