[Alfa 156] Avaria direzione flussi aria del clima

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Alfa 156] Avaria direzione flussi aria del clima

Messaggio da virusalfa74 » 13/01/2010, 10:47

ho un problema da un pò di gg al clima della mia 156, in pratica ruotando la manopola della direzione flussi, mi spara sempre e solo aria dalle bocchette frontali, che dopo un pò mi rendono la testa rovente dal calore...mi sta succedendo dopo che l'ho portata dal mecca per cambiare il sensore giri, ha smanettato un pò col tester e la centralina...non vorrei avesse mandato in avaria la centralina del clima...

se non è questo si è rotto l'attuatore che sposta le paratie dentro la plancia...e qui, son volatili per diabetici, perchè bisogna smontare tutta la plancia, ho letto sul manuale di officina...che ne pensate???
gli attuatori, hanno dei fusibili per caso da controllare???

ricordo che quando ho ritirato l'auto, lautoradio aveva perso le memorie, prob. il mecca ha staccato la batteria...e l'indicatore della temp esterna, lampeggiava e segnava temp strane tipo -9 allarme ghiaccio...per alcuni gg, ora segna la temp corretta...

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [alfa 156] Avaria direzione flussi aria del clima

Messaggio da zambor » 13/01/2010, 13:12

Fare danni con il tester è impossibile, piuttosto potrebbe essere successo qualcosa a staccare la batteria anche se in teoria non dovrebbe succedere niente, i fusibili non dovrebbe averne di dedicati solo agli attuatori ma in genere sono serviti dallo stesso fusibile che comanda anche la centralina ma in ogni caso è sempre il primo controllo da fare.
Se non sono quelli serve ancora una diagnosi con il tester per vedere se c'è un guasto o magari se c'è la possibilità di fare una sorta di regolazione della posizione degli attuatori (non so è possibile)

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 14/01/2010, 21:06

zambor piccolo aggiornamento...mi so messo a smontare tutti i fusibili sotto lo sterzo...tolti e rimessi...tutti buoni, però stasera ho notato che il flusso si dirige verso il vetro come voglio io....forse si è sbloccato???
mah i misteri delle centraline...

ciao

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 17/01/2010, 14:14

PROBLEMA RISOLTO!!!
ho scollegato la batteria per un'oretta...al riattacco, i motorini dei flussi aria e il resto del clima perfettamente funzionanti, segno che si era impallata la centralina...

saluti

Rispondi