alfa 156 crash un dubbio

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 14/10/2004, 20:17

Azz ora che l'ho visto...

SGRAT SGRAT SGRAT... :-[ :-[ :-[

Mah...
Immagine

andreax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da andreax » 28/10/2004, 7:49

Cavolo!Io stavo proprio per acquistare una 156 (usata) e vedendo il crash test mi sono bloccato.
A me è sempre piaciuta la 156, anche se per consumi e comodita’, avevo fatto un pensierino anche alla classe A, quindi, vedendo le rispettive prove, stranamente risulta migliore la mercedes, pur avendo un muso molto corto. Vorrei pero’ porre alla vostra attenzione alcune considerazioni.
Questo crash test chi lo avrebbe fatto? Non si sa’ bene..percio’ non essendo fatto dall’euroncap che valore puo’ avere? Essendo una automobile completamente gialla, puo’ essere benissimo (come qualcuno ha gia’ ventilato) che si trattasse di un prototipo, oppure (cosa ancora piu’ probabile secondo me) che si trattasse di una 156 incidentata , rimessa a posto alla meglio e mandata alla prova, in una non ben specificata officina del mondo. Se così fosse risulterebbe evidente una maggiore fragilita’.
Del resto..chi ha da buttare via 25 mila euro per acquistare una macchina e distruggerla, solo per fare delle non ben identificate prove?
Mi sembra tutto questo un po’ strano..e mi sembra veramente strano che la 156 si possa accartocciare in quel modo. Come puo’ essere così fragile, peggio di macchine tipo la “ka” o simili?
Ho letto su alcune recensioni su .ciao.it che contrariamente a quanto sembrerebbe, una 156 avendo avuto un incidente frontale, si è accartocciata si..ma ha mantenuto l’abitacolo integro, facendo riportare al conducente solo pochi graffi.
Certo, abbiamo la prova della 147 ufficiale che dimostrerebbe che l’alfa ha seri problemi strutturali, ma questo non basta. Quindi invito i moderatori a documentarsi al meglio per quanto riguarda la provenienza di quel video e la sua veriticida’, per non dare informazioni allarmistiche, magari non fondate.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/10/2004, 8:13

Noi non diamo informazioni allarmistiche, questo è un forum dove la gente discute.

Inoltre ovunque è scritto che non sappiamo che provenienza ha.

Se il video fosse messo nel sito ti potrei dare ragione ma è stato messo sul forum e per giunta non da noi...

Cmq escluderei a priori la tua ipotesi: auto incidentata riparata.

Sicuramente le alfa (penso anche la 156) hanno grossi problemi di scocca. :-[

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da matteopi » 28/10/2004, 9:14

Certo, abbiamo la prova della 147 ufficiale che dimostrerebbe che l’alfa ha seri problemi strutturali, ma questo non basta.
Non basta più o meno: bisogna anche considerare che la 147 è più recente della 156!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/10/2004, 10:37

Infatti... io la 156 non la vedo tanto meglio :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 28/10/2004, 12:07

147 è basata sul telaio di 156... che (qui potrei dire una grandissima caxxata, prendetela col massimo dubbio) mi pare possa essere derivato ed evoluto da quello della Tipo :??? :ooh
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 28/10/2004, 12:22

wilhem275 ha scritto:147 è basata sul telaio di 156... che (qui potrei dire una grandissima caxxata, prendetela col massimo dubbio) mi pare possa essere derivato ed evoluto da quello della Tipo :??? :ooh
Pianale non telaio, i valori di rigidità torsionale sono diversi...

La 147 ha gli stessi valori di rigidità torsionale (la 3p) della Porsche 911...

Telaisticamente progettata bene, ma su pianale vetusto che da come si vede nei crash fa... :-[
Immagine

Rispondi