[Alfa 156 debimetro] bisogna resettare la centralina?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Alfa 156 debimetro] bisogna resettare la centralina?

Messaggio da virusalfa74 » 24/11/2009, 13:45

domanda tecnica...
se sostituisco debimetro e termostato, alla mia alfa 156, centralina bosch M1.5.5 microibrida, devo scollegare la batteria per resettare i parametri, o si adegua da sola la centralina stessa??

stessa cosa per la centralina del gpl???

saluti

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Alfa 156 debimetro] bisogna resettare la centralina?

Messaggio da zambor » 25/11/2009, 0:31

In genere non servirebbe ma sulle macchine a gas capita che per far rientrare i valori dei gas di scarico bisogna far l'adeguamento dei parametri tramite tester, staccando la batteria ( servirebbe almeno 10 min, io l'avevo tenuta staccata durante la pausa pranzo x 2 ore) ho provato una volta che avevo il tester impegnato ma non era servita a niente.

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Alfa 156 debimetro] bisogna resettare la centralina?

Messaggio da virusalfa74 » 25/11/2009, 9:08

grazie zambor, allora la lascio così, anche perchè dopo i primi minuti un pò esitante a gas, penso per adattarsi al sensore nuovo, ora va benone, tira meglio sembra piu vivace sia a benza sia a gas...

io so che la centralina brc, dipende in tutto dalla centralina motore....in altri termini se il nuovo sensore va bene per la centra motore andrà bene anche per quella a gas, che non fa altro che trasformare i tempi di iniezione benza, presi dai cavi degli iniettori a benza, in tempi di iniezione a gas...infatti la centra a gas non ha collegamenti con i sensori del motore...

ciao

Rispondi