ciao io attualmente ho un problema analogo... 164 super v6 tb, a freddo tutto ok, appena arriva a 40 gradi, arrivando fino agli 80 di regime, il motore diventa praticamente una cosa impossibile da gestire, il minimo diventa irregolare e fa come se andasse a 5 cilindri... poi per far riprendere il motore devo dare una bella accellerata over 3000rpm e passa tutto per qualche secondo finchè non rinizia... sopra i 3000 giri il motore non ha questi singhiozzi se non dopo lunghe percorrenze, circa oltre 2 ore sostenute di viaggio...
parlando con un ragazzo che ha avuto un problema simile al mio sul suo gtv v6 tb, ha detto che era il sensore della fase...
anche a me il ricambista ha sparato 70€... onestissimo!
strano però che nemmeno a me la diagnosi abbia registrato nulla sui report...
ciaoooooooo
[Alfa 156 gpl] si spegne con acqua a 90 gradi
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Re: [Alfa 156 gpl] si spegne con acqua a 90 gradi
Messaggio da virusalfa74 » 13/01/2010, 10:22
attento...
il sensore di fase, o angolo camma sta sulla testata, e a me è un casino, si deve tirare giu la distribuzione...mentre il sensore giri è semplicemente avvitato dietro al cambio zona volano...e il costo è decisamente inferiore, sia come manodopera che come pezzo...
ciao
il sensore di fase, o angolo camma sta sulla testata, e a me è un casino, si deve tirare giu la distribuzione...mentre il sensore giri è semplicemente avvitato dietro al cambio zona volano...e il costo è decisamente inferiore, sia come manodopera che come pezzo...
ciao
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