Alfa 147

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Alfa 147

Messaggio da SicurAUTO » 12/10/2002, 12:02

4Ruote non la chiama in un altro modo ma ne effettua una diversa...sai leggere?!
Inoltre nessuno ha mai preannunciato come disastroso il crash test della 156, non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto!
Ti riporto di seguito il messaggio a cui ti riferisci:

Si, in parte.
Difatti il pianale, nonchè la parte più importante della scocca, è derivato dalla sorella maggiore 156. Tuttavia il progetto risulta essere totalmente nuovo e supporre risultati simili sarebbe un giudizio quantomeno affrettato. Certo è che una prova di crash per la 156 ci starebbe proprio bene...rischierebbe però di far perdere proprio la faccia alla casa del Biscione...

Vedremo!
Ciao, Claudio

Dimmi tu se questo è preannunciare un risultato distrastroso, bah! >:(
Qui nessuno fa della disinformazione ma si fanno delle semplici constatazioni e delle semplici supposizioni. Forse però sei sempre stato abituato a leggere riviste che non dicono tutto ciò che andrebbe detto, per paura magari di fare del torto a qualcuno. Questo, essendo un sito NON a scopo di lucro e NON collegato a nessuno, cerca solo di essere il più sincero e obiettivo possibile!
Inoltre ognuno ha le sue idee e non tu di certo puoi dirmi che solo perchè non la vedo come te ho la vista a 270 gradi! :o
Claudio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


dreamer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2002, 13:36

Re:Alfa 147

Messaggio da dreamer » 12/10/2002, 22:30

E tu, sai leggere? Ho detto che mi riferivo proprio alla prova di 4R, non so come la chiamano. Ma visto che e' praticamente uguale a quella in cui si cappotto' la classe A, forse l'unica differenza potrebbe stare nel nome!

Certo è che una prova di crash per la 156 ci starebbe proprio bene...rischierebbe però di far perdere proprio la faccia alla casa del Biscione...

Non si legge forse tra le righe la supposizione che il crash test andra' male? Io e molti altri abbiamo avuto questa impressione, ma se dici che non e' vero...

Non la pensi come me, e ci mancherebbe! T'immagini un mondo dove tutti la pensano allo stesso modo?
Volevo solo far capire ai lettori che bisogna considerare molte cose prima di poter giudicare un'auto come sicura o insicura.
In questo caso specifico della 147, tutto cio' non e' stato fatto. E su questo non puoi contraddirmi.

Bye

crifa10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2002, 21:39

Re:Alfa 147

Messaggio da crifa10 » 30/10/2002, 21:26

Va be la 156 e soprattutto la 147 sono divertenti ,sicure,tengono la strada come nessun altra ,freni e sospensioni spettacolari ecc...Però diciamo pure che l'Alfa se ne è fregata altamente della prova al crash test delle due auto.Non diciamo che l'Alfa non se lo aspettava un cosi pessimo risultato,ne diciamo che c'è rimasta male!L'alfa sapeva ed era consapevole di costruire una pessima scocca-telaio delle sue 2 auto e se ne è fregata altamente di questa prova perchè probabilmente sapeva come la pensava il 90% degli italiani:perdonano l'Alfa per il telaio-scocca (sicurezza passiva)di fronte alla sicurezza attiva che non ha rivali.Però la sicurezza passiva in caso di incidente è proprio una mer*a e l'Alfa poteva fare 1 anno luce di più.Ma come ripeto gli italiani la pensano diversamente da me e l'Alfa fa i suoi comodi!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Alfa 147 - x dreamer

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2002, 10:37

Tanto per gradire...
Max Mosley a Roma ha detto: "oramai da qualsiasi vettura bisogna almeno aspettarsi un risultato a 4 stelle"..."la vettura che non raggiunge tali standard oggi come oggi non è da ritenersi per nulla una vettura sicura".
Penso che Mosley, presidente FIA, abbia solamente confermato ciò che sostengo io... ;D

Tanto per ricordartelo...
Alfa 147: Urto Frontale 3 - Urto Laterale 18 - Totale: 21 :o

Hai letto bene!? Nell'urto frontale (quello più severo, dove viene messa a dura prova la robustezza della vettura) solo 3 punti! E' quasi il peggior risultato mai registrato da Euro NCAP! E per una vettura che mira ad essere leader di un segmento...penso sia troppo!...
Poi fai tu!
Ciao :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dreamer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2002, 13:36

Re:Alfa 147

Messaggio da dreamer » 02/12/2002, 11:02

Ok Ok. Mi avete convinto.

Meglio una scatoletta quasi indistruttibile (perlomeno in condizioni di incidente standard Euroncap) senza freni e senza sospensioni. :( :( :( :( :(

Ne terro' conto per la prossima auto. ;D :D ;D :D

Citazione per citazione...
Quattroruote prova Mercedes Classe C 220 CDI (5 stelle EuroNCAP) "...la vettura ha un comportamento neutrale, ma non vi venga mai in mente, per nessun motivo, di disinserire il controllo di stabilita'..."
Gia' lo stesso fatto che si possa disinserire mi lascia perplesso... Ma tanto che vuoi che succeda: e' l'auto piu' sicura del mondo!!! :-[ :-[ :-[

Purtroppo il prestigio di un marchio, a volte, riesce anche a corrompere, piu' o meno involontariamente, i giudizi sui propri prodotti. Se poi si aggiunge l'esterofilia di un popolo...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Alfa 147

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2002, 12:15

Allora meglio una vettura favolosa, attaccata a terra che appena sbagli...ti lascia secco! ??? :-\ :-[

Meglio avere dei margini di errore...ascoltami...

E poi ancora con questa esterofilia! Parli con uno che in casa possiede 3 vetture su 4 del gruppo FIAT! E con le quali ci troviamo benissimo!! Anzi, alcune volte mi trovo IO a litigare con amici che parlano male delle vetture italiane pensando che quelle estere siano migliori a priori...quindi non dire xxxxxxx thanks! >:( ;D

La sicurezza non è solo passiva lo so...è hai ragione quando dici che quella attiva è molto importante, ma il crash test della 147 ha stupito tutti gli addetti ai lavori e questo è fuor di dubbio!

Ciao! :P
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dreamer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2002, 13:36

Re:Alfa 147

Messaggio da dreamer » 02/12/2002, 13:44

Evidente che non sono stato capito!

Io ho anche scritto che l'Alfa ha deluso con questo diamine di crash-test! Hai ragione tu, e' innegabile e fuor di dubbio!
Al pari e' innegabile, magari non da parte tua, una spiccata esterofilia tutta italiana.

Si e' dato addosso alla 147 colpendola nel suo unico, seppur importante, lato "meno riuscito".
Per le altre vetture invece, tutto rose e fiori, anche se non frenano o scodano tipo Renault4......

Se vogliamo discutere solo del crash test, ok, la 147 e' nei bassifondi. Ma se vogliamo parlare di sicurezza totale, e' tutto un altro discorso.
Evidentemente qui si discute solo di crash-test e non di sicurezza (due concetti AFFINI ma DIFFERENTI).
Effettivamente il nome del Thread e' CRASH -TEST!
Qual e' il thread in cui si parla di sicurezza?

Passo e chiudo!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Alfa 147

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2002, 17:14

E' qui che si parla di sicurezza...sei tu che parli SOLO di sicurezza attiva.
Marco, Ruggero e Cifra10 forse hanno gl'occhi più aperti di te...

Frainteso? Sei tu che hai frainteso tutto ciò che ho detto, leggi qualche post più sopra: "Daccordissimo con te, la sicurezza non si misura solo in termini di crash test...
Si deve tener conto di altri innumerevoli parametri, primo fra tutti la sicurezza attiva. Come dici tu la sicurezza attiva della 147 è da elogiare..."
Ti sembra che abbia detto che la 147 fa schifo?! :o

Gl'altri saranno esterofili come dici tu, ma tu sei proprio "centoquarantasettofilo" scusami!! >:(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

unknown
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2003, 22:32

Re:Alfa 147

Messaggio da unknown » 14/01/2003, 23:22

mi metto di mezzo per dire una cosa interessante.Un giorno viaggiavo sulla mia punto vecchio modello all'improvviso mi scoppia un pneomatico dalla parte del passeggiero sterzo e finisco contro un muro a una velocità sicuramente 70km/h non avevo la cintura(che da quel giorno ho imparato a mettere sempre)e ne sono uscito indenne!!come mai ??questa auto aveva due stelle nella prova che ho visto si distruggeva?eppure il muro che ho toccato non aveva un graffio anzi era la macchina da buttare!!questo per dire che in un incidente ci sono migliardi di possibilità c'è gente che è morta per molto meno!!comunque secondo me prima di dare un giudizio finale bisognerebbe ripetere più volte lo stesso test e da lì trarne media e conclusione...perchè sono convinto che se lanci dieci volte la stessa macchina contro un muro alla stessa velocità si rileveranno parametri sempre diversi!comunque questa è una mia idea e quindi non declino la alfa che ha creato una buona macchina!però comunque sia non posso negare levidenza dei video e delle foto e mi fido di quello che vedo e cio che vedo e che nessuna auto si salva a 64km/h contro un muro!!sono tutte da buttare ma si spera che quelli che ci sono dentro non si debbano buttare!! ;)

gighen99
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/12/2002, 12:45

Re:Alfa 147

Messaggio da gighen99 » 16/01/2003, 9:35

Ma qualche Euro in più (circa 2500) xchè non ci acquistiamo tutti una bella BMW 320 D (compact) che ha ricevuto 4 stelle all'euroncap e ha una tenuta di strada inimmaginabile e freni e stabilità stupende?? ;D ;D <br />Non arrabbiatevi!! Non litigate!! Ancora il compromesso massima sicurezza attiva, massima passiva, confort di marcia, prezzi bassi, estetica accattivante (almeno x un giovane) è quasi impossibile da trovare. Dipende dai gusti e dai punti di vista. !!!!! ;)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti