Alfa 147

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 16/12/2004, 18:16

Mah, guardando meglio lo stato dell'auto (dalla prima foto postata sembrava messa un po' meglio) azzardo a dire che la velocità poteva anche essere di 45-50 orari, ma sicuramente non un km/h in più! E comunque rimango dell'opinione che la vittima non indossasse la cintura... :-[
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 16/12/2004, 18:21

Confermo: non le aveva. Quando avviene un impatto tale da far entrare in funzione il pretensionatore la cintura si blocca nel punto di massima tensione, il che vuol dire che una volta slacciata non si riavvolge più. Quindi dovrebbe vedersi la cintura pendere parzialmente fuori dall'abitacolo o srotolata sul sedile, invece è perfettamente al suo posto. Ripeto: :-[ :x
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 16/12/2004, 18:47

ma si l'impatto non è stato tanto forte,molto probabilmente non indossava la cintura e se sono feriti gli altri si puo' presumere che non fosse l'unico a non indossare la cintura..

cmq:

La combustione è stata originata dalla benzina fuoriuscita dal tubo e arrivata nel motore, visto che il cofano anteriore dell'auto, completamente accartocciato, è stato il primo a prendere fuoco, generando lo scoppio dei vetri della macchina.

inquietante :(

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 16/12/2004, 20:13

Ma i vetri sono a posto!
Immagine

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 16/12/2004, 20:21

matteopi ha scritto:Ma i vetri sono a posto!
quali intendi?


Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 16/12/2004, 20:24

Ok, sono un pirla: quelli lato passeggero sono andati, sorry!
Immagine

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 16/12/2004, 21:23

Beh, l'incendio è una variabile da considerare sempre nel caso di un incidente: interruttore inerziale del flusso del carburante o meno, basta che quella accumulatasi nelle tubazioni nel vano motore vada a gocciolare su una qualsiasi parte incandescente per innescarlo, in qualsiasi auto a benzina.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti