Alfa 147
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Alfa 147
Messaggio da axxell » 12/05/2003, 21:08
attendo pareri e risposte
ciao
Messaggio da Massy » 13/05/2003, 0:46
Permetti, secondo me è una cosa senza senso...il solo pensiero di guidare un'auto la cui vita dei passeggeri e appesa a un microchip( l'esp) ho preferito scendere
La vita dei passeggeri è appesa al cervello di chi guida, nessun dispositivo elettronico potrà mai sostituirvisi... però potrebbe limitare le conseguenze di un errore... non peggiorare la situazione o addirittura causare errori.
A questo punto per rigor di logica non dovresti guidare neanche la 156, visto che monta l'Abs ed esso è un dispositivo elettronico che toglie la frenata alle ruote, in caso di bloccaggio... Non credi che un suo malfunzionamento potrebbe esser pericolosissimo?
E non credi che chi l'ha progettato, testato, provato ne abbia tenuto in conto?
Per quanto riguarda la tenuta di strada dell'Alfa, sono d'accordissimo con te, la 147 inoltre è bloccata per terra, è vero, ma ciò non toglie che avrebbero dovuto tener più in conto la sicurezza passiva...
Hanno sbagliato. Punto.
Ciò non toglie comunque che sono sicuro che sapranno rifarsi ampiamente...
dall'Alfa Romeo ci si aspetta il meglio, neanche un filino di meno...
Ciao
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da axxell » 13/05/2003, 17:42
Messaggio da Massy » 13/05/2003, 19:47
Se il tuo parente fosse andato più piano, non si sarebbe ribaltato, fidati!
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da SicurAUTO » 13/05/2003, 22:56
tipico esempio di chi usa MALE la tecnologia!
Scusami ma fammi dire che se è andata davvero così allora il tuo amico ogni giorno ha percorso la curva incrimanata oltre i "limiti" suoi e della sua vettura! Ed è solo grazie all'ESP che non si è ribaltato prima! Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con te...un mio parente proprietario di una classe E station, in una curva che ripeteva ogni giorno, per caso una volta invece di chiudere il finestrino, indovina un po? ha disasttivato l'esp, cosi facendo, la macchina si è ribaltata... lasciamo stare
La tecnologia ci aiuta non ci sostituisce!
Claudio
-
- Rank: Autista modello!
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 01/06/2003, 23:46
Messaggio da luciano154 » 06/08/2003, 4:11
io starei molto più sicuro su una 147 che su una vaneo! poi non ho capito a che serve il tasto per disattivare l esp....
cmq anche se so che è un timore irrazionale, ogni tanto ci ho pensato anche io, sopratutto quando il pc mi si inchioda e compare la schermata blu di window mi viene da pensare se sia conveniente che un sistema informatico intervenga sul controllo del veicolo correggendo costantemente la guida. mettiamo che l esp sia pure infallibile, ma concedetemi anche che le sole auto che hanno questo arnese sono auto recentissime e che quindi non si conoscano gli effetti dell'usura su larga scala. se un sensore si rompesse e sagnalasse al "cervello" che una ruota è bloccata? ma l'avete visto in "2001 odissea nello spazio" quello che combina HALL 9000??
non conosco nella pratica il funzionamento dell esp, infatti non lo voglio affatto criticare ma ammetto che di fondo un timore seppur irrazionale ce l'ho, un po' come la paura di prendere l aereo
inoltre credo che l'euroncap dovrebbe valutare anche il test dell'alce! se lo includesse nella valutazione insieme all'urto frontale e a quello laterale, la classifica delle auto più sicure si stravolgerebbe!
-
- Rank: Autista modello!
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 01/06/2003, 23:46
Messaggio da luciano154 » 15/02/2004, 17:29
la 147 e la 156 hanno adottano l'ancestrale pianale della fiat tipo/tempra!!!!
ma puo essere?!
Messaggio da Touareg » 15/02/2004, 17:34
luciano154 ha scritto:ho scoperto una cosa agghiacciante:
la 147 e la 156 hanno adottano l'ancestrale pianale della fiat tipo/tempra!!!!
ma puo essere?!
non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Rank: Autista modello!
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 01/06/2003, 23:46
Messaggio da luciano154 » 15/02/2004, 18:24
solo con la macchina che l'anno prossimo sostituirà la 156 cambieranno pianale...
ma "tecnicamente" il pianale che sarebbe? a quale parte della struttura corrisponderebbe?
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff