[Alfa Brera] problema all'alzavetro lato guida

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
beppeg

[Alfa Brera] problema all'alzavetro lato guida

Messaggio da beppeg » 31/12/2008, 15:21

ciao a tutti, alla mia alfa brera è capitato il seguente problema: il finestrino sx, nel percorrere la corsa di salita fino in cima, si alza solo fino a 3/4, poi discende fino a metà, in nessun modo si riesce a portarlo su in maniera automatica, bisogna sollevarlo a piccoli step, qualche volta è difficile riportarlo fino all'apice, c'è qualcuno che mi sappia dare suggerimenti a riguardo? mi risulta che ci sia una procedura da attuare, poichè forse è stata persa la memoria della corsa dell'antipizzicamento della guarnizione superiore, ho provato a staccare la batteria e a riattaccarla, ma dopo un po', il difetto si è ripresentato, aggiungo che l'ho portata da meccanici di mia fiducia che non hanno trovato la soluzione, mi sono rivolto anche all'alfa, che mi ha prospettato un intervento pseudociclopico; arriciao e grazie.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [alfa brera] problema all'alzavetro lato guida

Messaggio da ottobre_rosso » 31/12/2008, 15:29

non conosco la tua auto, ma sò che per molte altre vetture c'è, come hai già detto tù, una procedura da attuare per "riprogrammare" il movimento dell'alzacristalli. Hai già guardato sul libretto di uso e manutenzione?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

beppeg

Messaggio da beppeg » 31/12/2008, 15:48

purtroppo tale eventualità non è contemplata sul manuale; con l'occasione auguro a tutti un buon capodanno ed un ottimo 2009.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 31/12/2008, 16:02

allora aspettiamo qualche esperto del settore :)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 31/12/2008, 18:07

La programmazione si esegue tenendo premuto il tasto per 5 secondi una volta arrivato all' altezza massima.

Ma credo che il problema sia altrove, facilmente hai un indurimento nel meccanismo di risalita :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

beppeg

Messaggio da beppeg » 03/01/2009, 9:15

oggi porto la macchina a far vedere, mi hanno detto che smonteranno il pannello, probabilmente ha ragione fedelella, poi vi farò sapere

beppeg

Messaggio da beppeg » 03/01/2009, 16:05

ho risolto il guaio al finestrino, che non consisteva in un problema di software, ma in un banalissimo indurimento del meccanismo, dovuto ad accumulo di sporcizia nelle guide e nei leveraggi del motorino, quindi è bastato ingrassare il tutto ed ora funziona correttamente, difatti il libretto dice che il cristallo, durante la risalita, se incontra un ostacolo torna giù di qualche centimetro, ed è quello che faceva, poichè l'aumento della resistenza è riconosciuto come un ostacolo; ora è tutto a posto e la mia bestiolina funziona di nuovo perfettamente; ciao a tutti.

Rispondi