[Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto stargas

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da ciccio1987 » 19/07/2013, 12:18

Aspettiamo tue notizie.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


satobi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 16:10
Nome: Antonio

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da satobi » 19/07/2013, 17:19

aggiornamento

ho contattato il mio installatore e l'impianto effettivamente è finito . con gli horizon a bordo.

l'unica cosa mi diceva che in D non gli da soddisfazione e quindi preferisce tenerla un'altro pò,mi ha parlato di mettere in simultanea una centralina Taurus per via della turbina.che significa?

coma posso dargli una mano?

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da ciccio1987 » 19/07/2013, 19:29

Non posso aiutarti in merito.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

satobi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 16:10
Nome: Antonio

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da satobi » 19/07/2013, 22:18

sentito poco fa.

ha detto che l'auto nel complesso gira bene,solo che in dynamic ha dovuto avere qualche accorgimento perchè dice che talmente che tira che è come se svuotasse l'intero circuito e lo lascia senza gpl prima di poter andare in pressione,ma mi ha detto che lo fa solo quando cambi marcia e spingi come un matto..


domattina cambia l'elettronica e mette lo stargas taurus e mi fa sapere...l'impianto è perfetto solo che ha detto visto chè è un perfezionista me la consegna solo quando l'auto gira perfettamente...

cosa potrebbe essere,ora ha gli horizon ed il polmone sotto la traversa,c'è qualche indicazione per questi componenti?

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da ciccio1987 » 20/07/2013, 10:54

La centralina taurus24 è nuova e se non dico fesserie è uguale a quella degli impianti brc sequent 24.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Enzo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 132
Iscritto il: 30/11/2011, 0:33
Nome: Enzo

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da Enzo1 » 20/07/2013, 13:26

satobi ha scritto:sentito poco fa.

ha detto che l'auto nel complesso gira bene,solo che in dynamic ha dovuto avere qualche accorgimento perchè dice che talmente che tira che è come se svuotasse l'intero circuito e lo lascia senza gpl prima di poter andare in pressione,ma mi ha detto che lo fa solo quando cambi marcia e spingi come un matto..


domattina cambia l'elettronica e mette lo stargas taurus e mi fa sapere...l'impianto è perfetto solo che ha detto visto chè è un perfezionista me la consegna solo quando l'auto gira perfettamente...

cosa potrebbe essere,ora ha gli horizon ed il polmone sotto la traversa,c'è qualche indicazione per questi componenti?
Ho letto tutta la discussione, mi sembra che l'installatore stia lavorando bene, ottima la scelta degli IG3 (ci ho fatto 10.000km con la K, un po' pochi per dare giudizi, ma non hanno dato alcun problema), e ottima la scelta del tubo flessibile maggiorato.

Il riduttore più basso è e meglio funziona, quindi se non ho capito male ha scelto una buona posizione.

Il fatto che voglia provare l'elettronica Taurus vuol dire che sta cercando in tutti i modi di consegnarti la macchina in perfette condizioni, anche perché per passare dal Polaris al Taurus deve sostituire tutto il cablaggio anteriore.

Tienici aggiornati, e appena puoi metti le foto, anche quelle che nel frattempo ti ha inviato lui.
Lancia K 2.0 20v Stargas Polaris

satobi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 16:10
Nome: Antonio

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da satobi » 20/07/2013, 13:48

BUONE NUOVE

sono appena tornato da provare l'auto...che dire non ho parole,perfetta a GPL

in Dinamyc va che è una scheggia in normal si comporta divinamente.

PASSIAMO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA CHE AVEVO

la stargas ha da poco costruito un nuovo impianto...il taurus ed è proprio quello che ha montato sulla mia QV...praticamente il polaris OBD con le mappe dedicate non andava bene perchè leggeva da una mappa tutta sua,invece da come mi ha spiegato lui questo taurus legge i dati della centralina benzina e li porta direttamente a GPL...fattò stà che sono molto contento del risultato...oggi la ritiro e domani posto le foto del tutto.

Ah a proposito ha detto che il tutto non viene più 900 ma mi fa un bel regalo martedì mercoledì quando passerò a pagargli il tutto...speriamo bene

P.S. Enzo sei tu che nel 2005 mi aiutasti moltissimo con la mia YPSILON 1.2 16V,sembra che ti ho ancora tra la lista di messenger.SEI UN GRANDE

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2013, 14:07

Certo che 900€ è proprio un prezzaccio, considerando che di solito meno di 1300€ non spendi (ovviamente parlo di fattura compresa). Per me hai fatto un affare
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

satobi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 16:10
Nome: Antonio

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da satobi » 20/07/2013, 14:11

parliamo di meno di 900 euro,perchè mi deve ancora trattare sul totale,sue parole eh...vi terrò aggiornati

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Alfa mito Q.V 1.4 170cv] Consigli nuovo impianto starga

Messaggio da ciccio1987 » 20/07/2013, 14:59

Ora carica le foto ed aggiornaci con i consumi :ok .
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti