[Alfa Romeo 156 1.8 twin spark benzina anno 2000] perdita benzina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bjor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2022, 11:21
Nome: Marco

[Alfa Romeo 156 1.8 twin spark benzina anno 2000] perdita benzina

Messaggio da Bjor » 26/12/2022, 11:35

Buongiorno a tutti, ho una alfa 156 1.8 twin spark benzina del '00,la macchina ha 245mila km e va benissimo, a fare la regolare manutenzione riesco da solo ormai la conosco benissimo e siamo insieme da tanti anni.
Volevo chiedere un consiglio, da circa un anno sentivo una forte puzza di benzina vicino la ruota dx posteriore ma non vedendo perdite non mi sono mai preoccupato piu di tanto .
Qualche giorno fa mi sono accorto che per terra dove parcheggio l auto c erano delle chiazze e dall odore sembrava benzina, ho guardato sotto e intorno al serbatoio c erano vari rivoli di benzina.
Ho smontato i sedili posteriori e ho aperto il vano dove ce la pompa della benzina, e mi sono accorto che perde proprio dal cestello, c era proprio un pozzetto di benzina.
Ora quello che mi domando è la perdita che ho visto sotto e dovuta quindi proprio dalla pompa che probabilmente quando si riempie il cestello in movimento straripa e cola giu per il serbatoio? E quindi sostituendola risolvo,oppure ci puo anche essere altro? Grazie
Ultima modifica di ottobre_rosso il 02/01/2023, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti