[Alfa Romeo 156] Video crash test

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 16/02/2008, 17:54

se vai a pagina 4 vedi che c'è scritto tutto :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

autobas
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da autobas » 16/02/2008, 18:51

Hai ragione non avevo visto la pagina quattro, che conferma che i voti della Mercedes erano falsi perchè gli airbag di quello stilista ( accidenti non mi viene il nome, era di Milano se non sbaglio) non si sono aperti e ci ha lasciato le penne. A cosa mi serve tutto quel verde nei test se poi alla prova dei fatti l'airbag non gli si è aperto? E non è il solo . Nel 2006 una compagna di corso di mio figlio ha tamponato con la sua Seat Ibiza nuova un'auto che si era bloccata in mezzo alla strada, ha reso la macchina inutilizzabile, ( oltre 6000 € di danni) ha riportato contusioni varie e gli airbag non si sono aperti perchè secondo la Seat l'urto è stato a meno di 25 Km/h, e se l'urto era trenta che succedeva all'auto? Esplodeva? Dunque anche la Seat può entrare a pieno titolo nell'olimpo dei cessi se continuiamo a prendere per oro colato tutte le fesserie che girano in rete, Proprio qui sul forum ho letto di quelli che hanno la Mercedes e la Bmw inutilizzabili per il puzzo acre che le pervade, ma non per questo le reputo dei cessi da 50.000 €. E' che col passare degli anni sono diventato estremamente sospettoso e mi pongo sempre la domanda Cui Prodest? Cioè chi è che ha l'interesse a dire o a fare ciò? I tedeschi sul settimanale Stern tempo fa hanno fatto una copertina con un piatto di spaghetti e sopra una pistola ed una parola : Mafia dimenticando i loro deliziosi campi di sterminio, e se fossero stati loro a mettere in giro un filmato simile? Dice l' Andreotti nazionale che a pensare male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca, e nel campo economico noi italiani siamo lontani anni luce dagli inghippi dei tedeschi, tanto per dire un popolo, ma anche i francesi non scherzano, vedi quell'omarino fesso del loro ct, mediocre calciatore, mediocre commissario tecnico , ma grande pallonaro quando si tratta dell'Italia

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 16/02/2008, 19:41

luca comandini ha scritto:se vai a pagina 4 vedi che c'è scritto tutto :-)
ooops scusa ero arrivato alla pagina 3 :P Comunque non so che fare.. sono tentato a prenderla però questo video mi ha lasciato l'amaro in bocca.. che ne pensate?

jiseis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da jiseis » 16/02/2008, 19:59

ciao,mi interessava avere il video e le foto del crashtest dell' ALFA164 dell' 1994 o di un auto simile di quelle dimensioni e di quel periodo.Inoltre volevo sapere che distanza percorre un auto di questo modello ed anno in frenata da 100km/h a 0km/h ,e da 50 km/h a 0km/h (nota ;non ha abs) spero che qualcuno mi possa dare aiuto, vi ringrazio a priori.

autobas

Messaggio da autobas » 17/02/2008, 8:07

Per il crash test 164 vedi a questo link
http://www.crashtest.com/alfa_romeo/index.htm.
Per la frenata del 164 devi trovare qualche vecchio fascicolo di riviste auto del tempo con la prova del 164. La mia frenava in circa quaranta/quarantuno metri a 100 km/h, ma dipendeva molto dallo stato e dalla marca delle gomme, col le goodyear frenava meglio che con le Michelin, che però erano più confortevoli e silenziose :ciao :ciao

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 17/02/2008, 13:47

il link che hai postato nn si vede
leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

autobas

Messaggio da autobas » 17/02/2008, 14:59

E' vero oggi non è più raggiungibile, l'avevo trovato con google digitando crash test 164, non so che dirti ieri l'ho visitato ed ora mi dice che non è possibile raggiungerlo. Staranno facendo manutenzione :ciao

autobas

Messaggio da autobas » 17/02/2008, 16:49

Ho appena letto la prima pagina del corriere.it e c'è un articoletto al centro sulla solita coda di paglia dei tedeschi che scrivono le effe di caffè con le pistole per ricordarci la mafia. Sono decisamente degli imbecilli e lo sapevamo. Vuoi vedere che se cominciassimo a scrivere MercedeSS e VolkSSwagen con le rune si offendono? Torno a dire che il video della 156 proprio perchè di provenienza ignota mi puzza assai di opera loro, gente onesta e laboriosa che non esitava a scrivere dappertutto "arbeit macht frei" ( Il lavoro rende liberi ), sopratutto all'ingresso dei campi di concentramento. A Roma questo modo di comportarsi viene detto "ER bue dice cornuto all'asino" :P :P

autobas

Messaggio da autobas » 18/02/2008, 12:01

Mi sono ricordato chi era lo stilista che è morto con la sua Mercedes perchè non gli si sono aperti gli airbag, era il figlio di Trussardi, Nicola.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/02/2008, 14:55

Guardate che il video con l'auto gialla è, quasi sicuramente, un video interno del Centro Sicurezza Fiat perchè ricordo che l'ambientazione fosse la stessa (ci sono stato con Luca come molti di voi sapranno).

Inoltre erano gl'anni in cui le auto testate le tingevano SOLO di giallo in Fiat, adesso adottano di più l'arancio.

Ovviamente sono solo supposizioni, ma non griderei al complotto. La 147 e la 156 sono la stessa auto in pratica. Provengono entrambe dal pianale Tipo :ooh
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi