Alfa Romeo Giulia GT (sprint, sprint veloce, junior)
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Alfa Romeo Giulia GT (sprint, sprint veloce, junior)
Messaggio da PilotaGentiluomo » 11/09/2006, 23:04
Per molti l'Alfa più bella di sempre, per altri il simbolo del made in Italy che ci distingue e rende fieri ancora oggi dopo ben 40anni in tutto il mondo.
Una macchina (esclusion fatta per le GT-A) che ha ancora dei prezzi molto abbordabili e per questo meriterebbe un occhio di riguardo.
Le Alfa degli anni 60-70 sono le mie preferite, non ho creato dal nulla questo topic così solo per condividere la passione per questo modello...ma vorrei dei piccoli consigli per l'acquisto; arrivando subito al punto:
La Giulia Sprint GT 1.6 capostipite di tutte le Giulia GT sarebbe il massimo a cui potrei mirare, come seconda scelta opterei invece per una GT junior 1.3 I o II serie (no alla III serie inquanto non mi piace la linea del nuovo frontale).
Le mie domande che rivolgo a persone competenti magari possessori di una Giulia GT sono le seguenti:
1) tra il 1.6 e il 1.3 qual'è il più affidabile? il sound tra i 2 è molto diverso?
2) la carrozzeria delle GT è conosciuta per la sua estrema delicatezza..ovverò arrugginisce con facilità. Come è possibile cercare di conservarla al meglio?
Grazie
Una macchina (esclusion fatta per le GT-A) che ha ancora dei prezzi molto abbordabili e per questo meriterebbe un occhio di riguardo.
Le Alfa degli anni 60-70 sono le mie preferite, non ho creato dal nulla questo topic così solo per condividere la passione per questo modello...ma vorrei dei piccoli consigli per l'acquisto; arrivando subito al punto:
La Giulia Sprint GT 1.6 capostipite di tutte le Giulia GT sarebbe il massimo a cui potrei mirare, come seconda scelta opterei invece per una GT junior 1.3 I o II serie (no alla III serie inquanto non mi piace la linea del nuovo frontale).
Le mie domande che rivolgo a persone competenti magari possessori di una Giulia GT sono le seguenti:
1) tra il 1.6 e il 1.3 qual'è il più affidabile? il sound tra i 2 è molto diverso?
2) la carrozzeria delle GT è conosciuta per la sua estrema delicatezza..ovverò arrugginisce con facilità. Come è possibile cercare di conservarla al meglio?
Grazie
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Messaggio da firefox » 13/09/2006, 20:33
ciao l'alfa e sempre l'alfa....
belle vero???
la spider duetto e come la vedi curata nei minimi dettagli...ho cambiato solo gli interni,ora sono in pelle...
la gta 1300 junior haimè ho avuto una brutta sorpresa...
importata dalla svizzera negli anni80 ha passato tanto tempo sotto un telo...
due anni fa motivo di cambio garage e stata portata da mio suocero in un garage che non doveva essere umido...era da restaurare in qualche parte,infatti avevamo cominciato a smontarla per sistemarla....da quel giorno non sono più potuto andare perche mio suocero e ripartito per la germania...
in due anni ecco come si presenta:
mi viene da piangere
belle vero???
la spider duetto e come la vedi curata nei minimi dettagli...ho cambiato solo gli interni,ora sono in pelle...
la gta 1300 junior haimè ho avuto una brutta sorpresa...
importata dalla svizzera negli anni80 ha passato tanto tempo sotto un telo...
due anni fa motivo di cambio garage e stata portata da mio suocero in un garage che non doveva essere umido...era da restaurare in qualche parte,infatti avevamo cominciato a smontarla per sistemarla....da quel giorno non sono più potuto andare perche mio suocero e ripartito per la germania...
in due anni ecco come si presenta:
mi viene da piangere
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 13/09/2006, 21:11
Apprezzo la rispota.
Che tragedia. Era veramente fantastica la tua Junior, anche bella rossa fiammante come la vorrei io.
Mi ha spaventato non poco il modo con cui si è ridotta in tempi recenti...forse è questo che temo anchio...di averla domani bella lucida e brillante e dopo domani intaccata dalla ruggine. Ma non si può fare proprio nulla per prevenire la corrosione? calcola che sarebbe la terza macchina e dovrebbe passare diverso tempo per ragion di cose in garage.
Adesso che pensi di fare con la tua?
Che tragedia. Era veramente fantastica la tua Junior, anche bella rossa fiammante come la vorrei io.
Mi ha spaventato non poco il modo con cui si è ridotta in tempi recenti...forse è questo che temo anchio...di averla domani bella lucida e brillante e dopo domani intaccata dalla ruggine. Ma non si può fare proprio nulla per prevenire la corrosione? calcola che sarebbe la terza macchina e dovrebbe passare diverso tempo per ragion di cose in garage.
Adesso che pensi di fare con la tua?
Messaggio da pacotom » 14/09/2006, 12:39
La ruggine è una brutta bestia, non per nulla è detta il cancro del ferro. Comunque non esiste riparazione che un bravo carrozziere non sappia fare, alcuni ricostruiscono intere zone corrose, pianali, fanno miracoli (non per beneficenza, s'intende). Il vero spauracchio dei restauratori è la mancanza di pezzi originali, a volte non basta perdere mesi appresso a fiere e mercatini e bisogna farseli rifare dal torniere o da aziende specializzate, che ovviamente si fanno pagare a peso d'oro. L'importante è che l'esemplare sia completo!
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Messaggio da firefox » 14/09/2006, 17:12
PilotaGentiluomo ha scritto:Apprezzo la rispota.
Che tragedia. Era veramente fantastica la tua Junior, anche bella rossa fiammante come la vorrei io.
Mi ha spaventato non poco il modo con cui si è ridotta in tempi recenti...forse è questo che temo anchio...di averla domani bella lucida e brillante e dopo domani intaccata dalla ruggine. Ma non si può fare proprio nulla per prevenire la corrosione? calcola che sarebbe la terza macchina e dovrebbe passare diverso tempo per ragion di cose in garage.
Adesso che pensi di fare con la tua?
sto già cercando i pezzi rovinati ma per ora nulla...
in questi giorni la farò vedere da un carrozziere e vediamo che dice...vi farò sapere..
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 14/09/2006, 20:30
e invece il duetto com'è messo? è ancora perfetto spero...dalla foto sembra veramente magnifico ad eccezzione delle piccole imperfezioni del paraurti.
Ma quand'è che l'alfa ha cominciato a fare le carrozzerie con trattamento antiruggine? con quale modello più precisamente.
Secondo te...avendo una perfetta cura della macchina...è possibile che si riduca egualmente come la tua?
Ma quand'è che l'alfa ha cominciato a fare le carrozzerie con trattamento antiruggine? con quale modello più precisamente.
Secondo te...avendo una perfetta cura della macchina...è possibile che si riduca egualmente come la tua?
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Messaggio da firefox » 15/09/2006, 17:17
la duetto e perfetta in ogni minimo dettaglio...
cmq no se la tieni senpre sott'occhio non penso avrai problemi...
vedi duetto....
cmq no se la tieni senpre sott'occhio non penso avrai problemi...
vedi duetto....
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