Alfa Romeo Giulia GT (sprint, sprint veloce, junior)

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
PilotaGentiluomo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2006, 21:12

Alfa Romeo Giulia GT (sprint, sprint veloce, junior)

Messaggio da PilotaGentiluomo » 11/09/2006, 23:04

Per molti l'Alfa più bella di sempre, per altri il simbolo del made in Italy che ci distingue e rende fieri ancora oggi dopo ben 40anni in tutto il mondo.

Una macchina (esclusion fatta per le GT-A) che ha ancora dei prezzi molto abbordabili e per questo meriterebbe un occhio di riguardo.

Le Alfa degli anni 60-70 sono le mie preferite, non ho creato dal nulla questo topic così solo per condividere la passione per questo modello...ma vorrei dei piccoli consigli per l'acquisto; arrivando subito al punto:

La Giulia Sprint GT 1.6 capostipite di tutte le Giulia GT sarebbe il massimo a cui potrei mirare, come seconda scelta opterei invece per una GT junior 1.3 I o II serie (no alla III serie inquanto non mi piace la linea del nuovo frontale).

Le mie domande che rivolgo a persone competenti magari possessori di una Giulia GT sono le seguenti:

1) tra il 1.6 e il 1.3 qual'è il più affidabile? il sound tra i 2 è molto diverso?

2) la carrozzeria delle GT è conosciuta per la sua estrema delicatezza..ovverò arrugginisce con facilità. Come è possibile cercare di conservarla al meglio?

Grazie


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 13/09/2006, 20:33

ciao l'alfa e sempre l'alfa....
Immagine
Immagine

belle vero???
la spider duetto e come la vedi curata nei minimi dettagli...ho cambiato solo gli interni,ora sono in pelle...

la gta 1300 junior haimè ho avuto una brutta sorpresa...
importata dalla svizzera negli anni80 ha passato tanto tempo sotto un telo...
due anni fa motivo di cambio garage e stata portata da mio suocero in un garage che non doveva essere umido...era da restaurare in qualche parte,infatti avevamo cominciato a smontarla per sistemarla....da quel giorno non sono più potuto andare perche mio suocero e ripartito per la germania...

in due anni ecco come si presenta:
Immagine
Immagine

mi viene da piangere :( :(
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

PilotaGentiluomo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2006, 21:12

Messaggio da PilotaGentiluomo » 13/09/2006, 21:11

Apprezzo la rispota.

Che tragedia. Era veramente fantastica la tua Junior, anche bella rossa fiammante come la vorrei io.

Mi ha spaventato non poco il modo con cui si è ridotta in tempi recenti...forse è questo che temo anchio...di averla domani bella lucida e brillante e dopo domani intaccata dalla ruggine. Ma non si può fare proprio nulla per prevenire la corrosione? calcola che sarebbe la terza macchina e dovrebbe passare diverso tempo per ragion di cose in garage.

Adesso che pensi di fare con la tua?

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 14/09/2006, 12:39

La ruggine è una brutta bestia, non per nulla è detta il cancro del ferro. Comunque non esiste riparazione che un bravo carrozziere non sappia fare, alcuni ricostruiscono intere zone corrose, pianali, fanno miracoli (non per beneficenza, s'intende). Il vero spauracchio dei restauratori è la mancanza di pezzi originali, a volte non basta perdere mesi appresso a fiere e mercatini e bisogna farseli rifare dal torniere o da aziende specializzate, che ovviamente si fanno pagare a peso d'oro. L'importante è che l'esemplare sia completo!

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 14/09/2006, 17:12

PilotaGentiluomo ha scritto:Apprezzo la rispota.

Che tragedia. Era veramente fantastica la tua Junior, anche bella rossa fiammante come la vorrei io.

Mi ha spaventato non poco il modo con cui si è ridotta in tempi recenti...forse è questo che temo anchio...di averla domani bella lucida e brillante e dopo domani intaccata dalla ruggine. Ma non si può fare proprio nulla per prevenire la corrosione? calcola che sarebbe la terza macchina e dovrebbe passare diverso tempo per ragion di cose in garage.

Adesso che pensi di fare con la tua?

sto già cercando i pezzi rovinati ma per ora nulla...
in questi giorni la farò vedere da un carrozziere e vediamo che dice...vi farò sapere..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/09/2006, 18:49

Maronna se riesci a sistemarla sei un grande!
:D :lol:

PilotaGentiluomo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2006, 21:12

Messaggio da PilotaGentiluomo » 14/09/2006, 20:30

e invece il duetto com'è messo? è ancora perfetto spero...dalla foto sembra veramente magnifico ad eccezzione delle piccole imperfezioni del paraurti.

Ma quand'è che l'alfa ha cominciato a fare le carrozzerie con trattamento antiruggine? con quale modello più precisamente.

Secondo te...avendo una perfetta cura della macchina...è possibile che si riduca egualmente come la tua?

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 15/09/2006, 17:17

la duetto e perfetta in ogni minimo dettaglio...
cmq no se la tieni senpre sott'occhio non penso avrai problemi...
vedi duetto....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti