All season o Invernali - Vredestein

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GiuseppeC
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

All season o Invernali - Vredestein

Messaggio da GiuseppeC » 06/10/2009, 9:16

Buongiorno a tutti!

e grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi, vengo subito al dunque.
Ho una Peugeot 206 1.4 hdi a dicembre avrà 2 anni. Al momento ho 49,000 km e monto tutt'ora le Bridgestone installate dal concessionario. Uso moltissimo l'auto, con viaggi anche nei fine settimana, e considerato che devo sempre attraversare una zona appenninica (Colfiorito - Umbria) quest'anno vorrei montare dei pneumatici termici che tra l'altro mi hanno detto sono ottimi anche su pioggia.
Mi sono rivolto da un gommista che conosco (marito di una collega) e mi ha consigliato di lasciare perdere le gomme termiche e montare le "All Season" perchè secondo lui ormai le mie sono troppo dure e non conviene tenerle.
In sostanza quindi mi dice che invece di stare a sostituire le gomme che ho con delle invernali e ad aprile cambiarle di nuovo mettere direttamente delle All Season con cui, secondo lui, posso farci tranquillamente fino a 60,000km.
Devo dire che da poco esperto del settore l'offerta mi ha allettato, ma in realtà non sono sicuro che le All Season siano effettivamente valide come delle termiche. In più la marca che mi ha proposto sembra non comparire mai o quasi nei forum ma da alcune recensioni sembra un prodotto ottimo. Che mi consigliate?

Questa è la sua proposta:

4 Vredestein All Season con stemma M+S a 270€ compresso tutto anche il montaggio.
Ad occhio e croce mi sembra una buona offerta anche perchè su internet gli stessi pneumatici si trovano a 60/65€ l'uno

Ecco alcuni dati sulla mia auto
- 28,000km l'anno
- La macchina non monta cerchi particolari
- Percorso urbano durante la settimana + autostrada x weekend o ferie fuori. Di autostrada cmq non sono meno di 1500km al mese
- Non vivo in zone con climi rigidi (Umbria) faccio frequenti trasferte nelle Marche (affrontando l'appennino) e in Campania (autostrade)
- La misura dei pneumatici è 175/65 R14 ma sul libretto di circolazione alla voce pneumatici c'è scritto sia il numero che vi ho indicato che questo: 185/65 R14, sarà forse la misura per le gomme termiche?
- Budget circa 250€ ma se possibile anche meno

Grazie mille a tutti
Saluti
Giuseppe

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: All season o Invernali - Vredestein

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2009, 18:22

Certi gommisti io li manderei a quel paese... :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/10/2009, 22:07

Chi prova le invernali difficilmente le abbandona in inverno.
Io punterei alle Nokian W+ ....ex Wr dovresti comprarle a lavoro finito intorno a 75 € cad.
Se trovi ancora delle Wr le puoi comprare meglio circa 65 € cad.
Le Nokian WR G2 ultima nata di casa Nokian 80/85 € cad.

Il mio consiglio è quello di spendere qualcosina in sicurezza, che non guasta mai :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 01/12/2009, 16:41

le all season non servono a niente...

ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 02/12/2009, 10:16

Se usi spesso l'auto, e fai frequenti viaggi, consiglio anch'io delle termiche, come invernali.

Tempo fa le all season erano abbastanza diffuse, ebbi esperienze abbastanza positive sia con le vecchie Goodyear (Eagle e qualcosa...) che con le Michelin HX1, modelli non più in produzione. Le ultime che provai, delle Pirelli di cui non ricordo il modello erano terribilmente rumorose e con scarsa aderenza.

Comunque sempre dei compromessi, mai ottime come estive, mai ottime come invernali.

Rispondi