Allestimenti diversi hanno diverso comportamento nei test?

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
unknown
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2003, 22:32

Allestimenti diversi hanno diverso comportamento nei test?

Messaggio da unknown » 14/01/2003, 22:40

I valori di un crash test si possono dare in maniera uguale a una gamma di veicoli che montano motori diversi??
Esempio punto 1.2 punto hgt 1.8 se il motore cambia cambieranno i dati del crash test??

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:crash test

Messaggio da SicurAUTO » 17/01/2003, 21:38

Di norma viene considerato il crash test eseguito valido per tutti i modelli della gamma.<br /><br />Infatti, anche se il motore più grosso potrebbe incidere sul risultato del crash test, tale incidenza viene assolutamente trascurata.<br /><br />C'è anche da capire se il motore più grosso sia più o meno dannoso...tutto dipende dalla progettazione dello stesso e del telaio.<br /><br />Ciao e alla prossima! ;)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

unknown
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2003, 22:32

Re:crash test

Messaggio da unknown » 18/01/2003, 12:43

Infatti il motore più grosso potrebbe fermare l'uto prima che si deformi labitacolo però lo stesso potrebbe invece che proteggere l'abitacolo sfondarlo e finirci dentro!!??

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:crash test

Messaggio da SicurAUTO » 18/01/2003, 13:33

Esattamente, hai colpito nel segno! ;)<br /><br />Tuttavia ho letto molto a riguardo e spesso veniva detto che cmq non è la cilindrata del motore ad influire, bensì la sua progettazione. Nel senso che se il motore è progettato per &inabissarsi& in caso d'urto lo farà sia se di piccola che di grande cilindrata.<br /><br />A quanto pare le differenze non dovrebbero essere così elevate...dopotutto quelli dell'Euroncap sanno cosa fanno...<br /><br />Ciao!<br />Claudio 8)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

unknown
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2003, 22:32

Re:crash test

Messaggio da unknown » 18/01/2003, 16:59

Certamente sanno quello che fanno!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite