alternativa a real player?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

alternativa a real player?

Messaggio da Regulus » 03/03/2005, 19:58

ciao, scusate se vado cosi' ot.... ma non esiste un programma che si possa usare in alternativa a real player???? per leggere i file che media player non legge e real player si, devo mettere proprio lui.... se lo installo mi si pianta il pc.... help me!!!!
ciaooo

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 03/03/2005, 20:45

Metti GNU/linux al posto di Windows e vedrai che non ti si pianterà più! E' normale che con Windows un programma ti si pianti una volta si e una no... con Linux non succede, e anche se dovesse succedere (real player è famoso per la sua tendenza a inchiodarsi) almeno non hai bisogno di riavviare, ma basta killare il processo piantato da shell e il computer si sblocca! :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/03/2005, 20:47

Immagine

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 03/03/2005, 23:56

A caro cheque ..... io sto sbattendo la testa contro il muro a causa di Linux.
Ho installato Fedora Core 3 e subito dopo la installazione andava tutto perfettamente, sentivo la musica e tutto era ok.
Ma, dopo poco più di mezz'ora, per qualche motivo, comincio a sentire un ronzio inaccettabile dalle casse audio, ronzio che parte all'avvio del kernel (quando vengono caricati i driver, probabilmente).
Allora mi sono informato:
1. lspci mi dice che ho una scheda audio Ensoniq 5880 Audio PCI.
2. per questa scheda viene caricato nel kernel il modulo driver snd-ens1371.ko, come si evince con poca ricerca.

Allora mi dico: non sarà il modulo sbagliato visto che mi pare di avere una Sound Blaster Live 4.1 ?
Però su www.alsa-project.org dice che per una SoundBlaster PCI 128 (CT 5880) il modulo giusto è proprio ens1371.

Cerco di rimuovere il modulo, per cui devo terminare gnome (che lo stà, in qualche modo, usando....) e con rmmod snd-ens1371 finalmente ho la pace e le casse audio tacciono.

Se però riavvio gnome il ronzio ricomincia, come pure se riavvio il PC.
Ma se anziché gnome uso Xfce riesco a disinserire il modulo.

Provo allora, mentre uso Xfce, alcuni moduli tra cui il classico emu10k1 e ens1370, ma non accade nulla, anzi se uso il RealPlayer mi dice che il dispositivo audio è occupato da un altra applicazione (quale ????).

Appena faccio modprobe snd-ens1371 il ronzio ricomincia (fino a che non rimuovo nuovamente il mod).

Non è che tu, cheque, (o qualcuno di voi) sai (sapete) cosa devo fare per sentire l'audio e PERCHE' DOPO L'INSTALLAZIONE TUTTO ERA OK E SENZA APPARENTE MOTIVO L'AUDIO HA FATTO TILT ?

Inoltre come diavolo si fa a gestire l'ALSA (vedere http://www.alsa-project.org/), installato di default da Fedora C3, specificando A MANO i driver della scheda audio e configurando a mano tutto quanto (anzichè con system-config-soundcard) ??

Chi mi aiuta sia lodato e ringraziato in ogni momento per l'aiuto dato.....
[/b]
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 04/03/2005, 10:50

non per dire, ma quick time non mi apre i file ram, rm ed mpe.... cosa posso usare dunque?

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 04/03/2005, 12:03

Ma perchè proprio Real Player? Funziona una m*rda... comunque io non me ne intendo tanto, se avete entrambi la pazienza di aspettare qualche ora pongo i vostri quesiti al mio coinquilino (che invece ne capisce parecchio, almeno quanto me di auto :D ...) non appena torna dal politecnico, così vediamo cosa ne pensa, ok? :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 04/03/2005, 12:54

Io penso proprio che appena avrò un PC mio userò wIN per i giochi e Linux per tutto il resto... wINDOWS è proprio un sistema di mer*a!!! Devo passare ore ogni giorno a fare in modo che marci regolare senza schifezze virus e altro da cui non sa proteggersi...

In lab. di Informatica uso Linux, almeno 2-3 ore la settimana, e finalmente è il PC a servire me e non il contrario! :ok
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/03/2005, 14:32

Lascia stare queste leggende su Windows, ascolta un cretino installati questi due programmi se vuoi vedere filmati Quick o Real:

Real Alternative 1.31
QuickTime Alternative 1.41

Sono leggerissimi e non ti impregni il PC di programmi pesanti e fatti male come i due ufficiali.

Se davvero ne capite di PC non potete dire che è colpa del S.O. se un programma fatto male lo pianta!! :(

Io ho XP SP2 e non formatto il PC sin dalla prima installazione di XP che risale ad oltre 3 anni fa... :wink:

Chi usa male il PC è l'utente medio che per facilità usa Windows ma proprio perchè non capisce una mazza sul PC ci zappa alla grande e...

Se usasse Linux abbandonerebbe il PC già alla sera. Usabilità meno di zero. :-[

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 04/03/2005, 15:34

Ciao a tutti, sono Gianluca, coinquilino di chegue.

Tralasciando leggende e non (gli avvistamenti di riavvi inspiegabili e schermate
blu superano di gran lunga gli avvistamenti di ufo, yeti e gnomi) rimane il fatto che in effetti le ultime versioni di RealPlayer sono completamente inutilizzabili sia da Microsoft Windows che da GNU/Linux. Credo possano andare le alternative che vi ha proposto SicurAuto.
Peccato non esista per Windows "xine", un player video per sistemi UNIX-LIKE, che ha il fantastico potere di leggere TUTTO (.rm compresi) senza dare il minimo problema, offrendo inoltre la possibilità di una configurazione TOTALE.

Per quanto riguarda il problema con ALSA, ho avuto un problema simile con il mio portatile, e le soluzioni possibili sono soltanto 2:

1. prova a dare "alsamixer" in shell. Con alcuni moduli alsamixer imposta di default il volume al massimo di uno dei canali, provocando il sibilo/fruscio che senti.

2. prova ad installare una versione più aggiornata del kernel (con gli rpm dovrebbe essere facile), e nel caso neanche questa funzioni correttamente, prova un kernel della serie 2.4.

bis- dopo aver provato queste alternative prova a contattare il manteiner del modulo che usi per la tua scheda audio.

Se davvero ne capite di PC non potete dire che è colpa del S.O. se un programma fatto male lo pianta!!

Senza orma di dubbio, ma potrei citare almeno 100 casi di funzionamenti "strani" di Windows.

Chi usa male il PC è l'utente medio che per facilità usa Windows ma proprio perchè non capisce una mazza sul PC ci zappa alla grande e...

... magari non riesce a capire perchè un browser debba eseguire del codice che trova in una immagine jpg

http://www.aessenet.org/news/250_sicure ... plorer.php

Cito affinchè la mia affermazione non possa apparire una "leggenda", volendo sottolineare anche che alla parola "rilascio di patch" per windows è associata molto frequentemente la locuzione "attesa estenuante".

Se usasse Linux abbandonerebbe il PC già alla sera. Usabilità meno di zero.
Avendo magari la soddisfazione di averlo spento LUI ....

Avendo ancora spazio per un allegro aneddoto vi voglio raccontare una storia:

In questa casa al mio arrivo non c'erano computer. Insieme a me è arrivato un carico informatico non indifferente, che ci permette di usare computer distinti, dove sbadatamente non ho pensato di installare Windows affinchè un utente "normale" come chegue avesse potuto utilizzarlo.
Dopo qualche settimana il mio caro coinquilino chegue utilizza una soluzione Debian/Firefox/Xmms/Xine/aMule (senza aver svolto NESSUN CORSO e avendo capito autonomamente COME usarlo, data la logicità estrema del sistema in questione, avvalendosi SPORADICAMENTE della mia supervisione) per svolgere più dei compiti che era in grado di svolgere con Windows, senza stressanti blackout improvvisi, senza il terrore di beccarsi un virus via mail, utilizzando il computer COME UNO STRUMENTO e non diventando STRUMENTO DEL COMPUTER.

Se poi proprio vogliamo parlare di comodità per l'utente, chegue può ascoltare musica e vedere video con almeno 20 programmi diversi, installandoli con un SOLO PROGRAMMA, procedura che a mio avviso è più semplice del classico:
-trova il .exe
-scaricalo
-installalo
-RIAVVIA
-forse (molto forse) USALO

Per non parlare poi della libertà...

Scusandomi per essere stato
così TANTO prolisso

Gianluca
Salentinu nell'anima
Le mie bimbe

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 04/03/2005, 17:10

Esiste una terza via...

http://www.apple.com/it/macosx/

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi