Alternativa al posto del garage per la copertura dell'auto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MaManzoni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2020, 12:05
Nome: Marco

Alternativa al posto del garage per la copertura dell'auto

Messaggio da MaManzoni » 10/07/2020, 12:13

Ciao a tutti,
sto cercando un modo per riparare l'auto, soprattutto in previsione dell'inverno.
In pratica non ho il garage a casa e avendo abitazione privata pensavo di realizzare qualcosa sul retro, all'interno del cortile.

Cercando online tipi di coperture per auto ho visto che la proposta è solitamente su 3 tipi:
- I box a tunnel
- I gazebo
- Le tettoie per auto


Al momento sono indeciso tra una tettoia per auto (ne ho visti diversi, anche su misura e con la possibilità di mettere i pannelli come qui https://www.metexa.it/tettoie-per-auto/) oppure un gazebo per auto che potrebbe essere in legno o in ferro e pvc (https://www.giardinaggio.net/arredament ... bo/gaz.asp).

Lascerei stare i box a tunnel perchè anche se costano meno ho paura che non reggano in caso di forti nevicate. E poi dovrei aprirlo e chiuderlo ogni volta che prendo la macchina...

Qualcuno di voi utilizza / ha avuto una di queste soluzioni?

Quale potrebbe essere la migliore?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Alternativa al posto del garage per la copertura dell'auto

Messaggio da ottobre_rosso » 13/07/2020, 8:38

Il mio vicino ha un gazebo per auto. Il vantaggio e' la possibilita' di chiudere anche i lati il che, in caso di pioggia, significa molto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

gigibrumetti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2020, 11:33
Nome: Gigi

Re: Alternativa al posto del garage per la copertura dell'auto

Messaggio da gigibrumetti » 30/10/2020, 11:44

Tra le varie soluzioni che hai preso in considerazione, a mio parere il gazebo è quella migliore perchè più funzionale sopratutto se, come ho potuto capire, abiti in una zona in cui nevica (in caso contrario, una tettoia avrebbe potuto essere anche una soluzione percorribile).

Come giustamente sottolineato anche da ottobre_rosso, uno dei vantaggi principali dei gazebo è che possono essere anche chiusi su tutti i lati con tende scorrevoli, comodissimo per riparare la macchina quando fa freddo oppure appunto nevica. In estate o primavera, invece, lo puoi lasciare aperto.

Il mio unico consiglio riguarda la stabilità: se ne trovano tanti in giro, anche direttamente da comprare online, secondo me però è meglio spendere qualcosina di più e comprare un gazebo professionale (tipo questi https://www.tensonova.it/gazebi-professionali/), così da avere la sicurezza che siano abbastanza resistenti da reggere qualsiasi condizione. Inoltre, molto spesso le aziende che li forniscono si occupano anche dell'installazione, almeno sei tranquillo che siano ben fissati e che siano a norma con tutte le regolamentazioni.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti