[Altra truffa alla Sanità] Farmacisti manolesta

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
autobas
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/11/2007, 7:22
Località: Africa Nera

[Altra truffa alla Sanità] Farmacisti manolesta

Messaggio da autobas » 29/08/2008, 8:57

Vi chiedo di leggere l'articolo qui sotto ripreso da Primonumero.it al link http://www.primonumero.it/attualita/pri ... hp?id=4386 perchè chiedere soldi a gente con problemi grossi come una casa è vomitevole. Se conoscete qualcuno che si trova nella situazione di stomizzato/incontinente, insomma che ha bisogno di ausili ogni mese da parte della Asl e glieli fanno pagare fategli leggere l'articolo, che denunci ai CC certa gente. Sono stati i CC stessi ieri sera che lo hanno chiesto durante le interviste.
ciao
Autobas

Cronache
Truffa alla Sanita' e concussione, 19 farmacisti nei guai
Avrebbero preteso denaro dai pazienti in cambio delle protesi che per legge devono essere cedute gratuitamente e rimborsate dalla Asl, rifacendosi poi sull'azienda sanitaria e incassando il doppio del previsto. I Nas hanno denunciato 19 titolari di farmacie e sanitarie molisane al termine di un'indagine partita dalla denuncia dei pazienti. Sono due i farmacisti di Termoli coinvolti.

Diciannove titolari di farmacie e sanitarie del Molise sono stati denunciati dai carabinieri del Nas per concussione, truffa ai danni dello Stato e interruzione di pubblico servizio. Tra questi ce ne sono anche due di Termoli. L’indagine, coordinata dalla Procure di Campobasso e Larino ed effettuata con l’ausilio di intercettazioni ambientali, ha scoperto che 19, fra titolari di farmacia e sanitarie, operando in regime di convenzione e per conto del Servizio Sanitario Nazionale, rifiutavano di fornire gratuitamente i materiali protesici a pazienti affetti da patologie gravi quali ad esempio la colostomia, ureterocutaneostomia bilaterale, cancro alla prostata e alla vescica, ed altre pretendendo illeciti pagamenti. Nel dettaglio i carabinieri hanno accertato che i denunciati, a seconda dei casi, pretendevano e ottenevano indebite e consistenti integrazioni di denaro, corrispondevano un quantitativo minore di protesi costringendo gli aventi diritto ad acquistarle a proprie spese richiedendo, inoltre, un indebito rimborso all'Azienda sanitaria sull'intera prescrizione medica, senza defalcare il quantitativo pagato dai pazienti. In alcuni casi, poi, gli stessi denunciati rifiutavano la consegna del materiale nel caso in cui gli aventi diritto si rifiutavano di pagare ciò che avrebbero dovuto ricevere gratuitamente.

La Regione Molise prevede che l'erogazione delle protesi avvenga senza costi a carico dei pazienti in cura presso le strutture sanitarie. E’ l’azienda sanitaria locale infatti, con la quale le farmacie e le sanitarie sono convenzionate, a pagare le forniture. I gestori delle attività finite nel mirino degli inquirenti sono, a tutti gli effetti, "incaricati di pubblico servizio", e vincolati a doveri specifici. I Nas hanno anche posto sotto sequestro probatorio il denaro illecitamente ottenuto dai pazienti che hanno denunciato una situazione diventata insostenibile e una violazione del loro diritto a curarsi.

(Pubblicato il 28/08/2008)

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Altra truffa alla Sanità] Farmacisti manolesta

Messaggio da ottobre_rosso » 29/08/2008, 10:22

Io saprei cosa fare a certe persone, ma non posso dirlo perche' sarei il primo moderatore nella storia forumistica ad essere bannato... :x
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Altra truffa alla Sanità] Farmacisti manolesta

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2008, 13:39

Vergognoso... :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Altra truffa alla Sanità] Farmacisti manolesta

Messaggio da Massy » 02/09/2008, 0:16

Ho un senso di schifo assurdo. :-[
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti