Ancora Fiat Seicento!!!!!!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
PandaHobby
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
Località: Pairana - Landriano (PV)

Messaggio da PandaHobby » 13/05/2005, 14:24

Chissà cosa le faranno?....Frontale tipo Punto nuova e fino a 10 airbag! Così non si muore per lesioni ma per soffocamento!
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.

Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm


Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 13/05/2005, 14:49

PandaHobby ha scritto:
Così non si muore per lesioni ma per soffocamento

lol!!! :lol:

Avatar utente
puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/05/2005, 22:50

Messaggio da puntoblu » 29/05/2005, 23:04

forse non vi siete accorti che, da quando è uscita la nuova Panda, la piccola Seicento è diventata l'auto entry-level della gamma fiat, la più accessibile economicamente ma anche la più spartana, insomma. questa operazione è stata fatta per colmare in qualche modo il vuoto inevitabilmente lasciato dalla vecchia panda nella fascia delle auto supereconomiche. Quindi, con all'incirca 7000 euro, se prima mi compravo una panda vecchio modello, ora posso comprare una seicento, che non sarà sicura come un carro armato, ma che ora è comunque dotata di airbag e abs di serie già sul modello base, bel passo avanti rispetto alla vecchia panda... io la vedo quindi più come una cosa positiva questo restyling della seicento. non dimentichiamoci che si tratta di un'auto "base" per eccellenza, la più accessibile in assoluto economicamente, e chi la compra lo sa. la seicento non può competere con macchine nuove superaccessoriate (anke se sono curioso di vedere cosa combineranno ai crash test C1, 107 e aygo..) è una macchina a parte, come lo era la vecchia panda prima che uscisse di produzione.

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 30/05/2005, 0:33

Ok, tutto vero, ma un'auto per quanto supereconomica non può ucciderti per un incidente del caxxo... mi starebbe bene se non ci fossero alzacristalli elettrici, climatizzatore, specchietti regolabili elettricamente, servosterzo, servofreno... ma risparmiare sulla sicurezza no. Con quella scocca lì non dovrebbe essere più prodotta, punto e basta. E poi la vecchia Panda per quanto poco sicura e mai testata non credo proprio fosse su quei miserrimi livelli, tant'è che di Seicento sventrate da una Panda ne ho anche viste un paio. Air bag di serie? E a che ti serve se l'auto ti si accartoccia addosso?
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/05/2005, 7:42

Vebbè io la vecchia Panda non la vedo tanto meglio... :-[

Speriamo solo che abbiano, magari senza spendere troppo, irrobustito la scocca...

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/05/2005, 22:50

Messaggio da puntoblu » 30/05/2005, 9:40

e non è tanto meglio neppure la tanto acclamata dacia logan da 5000 euro (in verità quasi 8000 se arriverà a fine anno). la renault , che se la tira tanto quando fa un crash test all'euro'ncap, ora se ne sta zitta zitta ma i livelli di sicurezza di questa macchina sono paurosi!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 30/05/2005, 10:29

Seicento e Punto II ioi le avrei mantenute tirando fuori il marchio Innocenti, come era stato fatto per Elba ecc..., magari ritoccando stilisticamente le auto di quel minimo che siano meno associate a Fiat, con poca spesa.

Purtroppo ormai sono entrambe troppo brandizzate, e riciclarle così è impossibile... :-[

Peccato, perché sarebbe stato un bene per la Fiat arrivare ad avere le classificazioni di marchio così strutturate, come le abbiamo idealizzate su AP:
- Fiat giovane, dinamico, con punte hi-tech ma sempre comode e funzionali.
- Alfa Romeo sportività estrema, a tutti i livelli, meno cazzabubbole di comfort ma qualità sempre elevatissima
- Lancia brutalità in doppiopetto :D tecnologia e innovazione top mondiale, come è sempre stata (la Lancia ha inventato TUTTO nell'auto) comodità super ma se si incazza... non ce n'è più per nessuno! :lol:
- Innocenti auto economiche, robuste, spartane, prezzi favorevoli alle famiglie, usando i ricicli di Fiat... cavoli una Punto II, 4 stelle euroncap, a poche migliaia di € chi non la vorrebbe, anche come prima auto?



In futuro per Fiat arriverà la Micro, su pianale Panda girato e accorciato, con motore posteriore e distribuzione interna tipo Samrt, ma 2+2, ma il progetto è ancora lontano...
Seicento a 5000 euro sarebbe molto allettante per chi a pochi dané in tasca, certo al sicurezza purtroppo è sempre quella... :-[
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/05/2005, 22:50

Messaggio da puntoblu » 30/05/2005, 10:45

secondo me invece riesumare il marchio innocenti sarebbe un suicidio, va proprio contro agli sforzi enormi di miglioramento di un'immagine quasi compromessa che si stanno compiendo. non dimentichiamo che di per sè il marchio fiat ha nel suo dna, oltre alle caratteristiche che hai elencato, un certo family feeling e un rapporto qualità prezzo estremamente favorevole, il che è già abbastanza a mio avviso. e poi quando ci fu l'operazione elba e mille innocenti mi pare di ricordare che le cose nn andarono x niente bene! cambiare marchio alla punto o alla seicento sarebbe come far loro perdere tutto d'un botto la credibilità ke si sono costruite in anni ed anni di vendite al top.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/05/2005, 12:53

Concordo con puntoblu, :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 30/05/2005, 17:07

Neanch'io sono d'accordo col ripristino del marchio Innocenti, la cui immagine è ormai credi irrimediabilmente compromessa. Finiti i fasti di Mini e Lambretta, credo che (visto l'utilizzo che Fiat ne ha fatto negli ultimi anni, snaturandolo dal ruolo di marchio di auto all'epoca giovani e dinamiche -Mini per l'appunto- a quello di assemblaggio di vecchie scocche, vecchi motori, plasticaccia e giacenze di magazzini) soprattutto i più giovani (che per ovvie ragioni ne ricorderebbero solo il recente tramonto) ma non solo sarebbero portati ad identificarlo con l'ultima ultrascadente produzione più che con la sua portata storica: sarebbe un colossale (e data l'attuale situazione di Fiat probabilmente letale) flop... comunque tornando al discorso Panda vs Seicento, ho già detto di essermi trovato a passare due volte sul luogo di incidenti tra queste due auto, e vi assicuro che in entrambi i casi la Seicento ne è uscita peggio. Uno era un incidente non serio con danni non eccessivi (ma la Panda era comunque messa meglio) e non mi dilungo, ma l'altro era un frontale quasi pieno e ben assestato, con i due conducenti finiti in ospedale (nulla di grave però): la Panda ci aveva rimesso il muso, ma l'abitacolo, salvo un lieve cedimento a livello della base del montante del parabrezza, era integro; la Seicento invece era ridotta quasi come quella del test :roll: ... Per quanto riguarda la vergognosa Logan di notre dame de la Regìe ne abbiamo già parlato qui: viewtopic.php?t=1959
e comunque bocca mia taci :x :grr :grr :giu :incaz: :devil !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti