Ancora Fiat Seicento!!!!!!
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Messaggio da chegue » 31/05/2005, 19:00
Aggiungo il fatto che, sicurezza di entrambe (old Panda e Seicento) a parte, un confronto d'immagine dal punto di vista della sicurezza tra le due contendenti è improponibile, per il semplice fatto che la vecchia Panda non è mai stata testata! Ok, entrambe sono scarsine, ma per la Panda si tratta di plausibili deduzioni, mentre per la Seicento c'è tanto di certificazione euroNCAP, e certo per la Fiat non si tratta di una pubblicità efficace e gratificante quella di continuare a produrre da anni la peggiore auto tra quelle testate. Magari la Panda sarà anche peggio (ma come ho già detto e visto non credo), ma almeno non c'è nulla di ufficiale a dimostrarlo, e così l'immagine Fiat non ne usciva compromessa. Ovviamente (lo ribadisco) non si tratta di una strenua difesa della Panda (la sicurezza è tutto, e la Panda ne aveva ben poca da offrire, e questo è male), ma solo di una considerazione di carattere commerciale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Ex banner Publy
Messaggio da chegue » 03/06/2005, 19:12
Ehm... che c*lo ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
- PandaHobby
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
- Località: Pairana - Landriano (PV)
Messaggio da PandaHobby » 27/06/2005, 14:30
Ho letto su 4ruote che è uscita la nuova gamma della 600: è cambiato anche il nome, da Seicento a 600 per celebrare i 50 anni della sua progenitrice. C'è una serie speciale (chiamata 50th) con DOPPIO ARIBAG DI SERIE!!! Non riesco a trovare informazioni su internet. Potete aiutarmi?
Specie per le foto?
So solo questo
Nuova Gamma:
600
600 Class (con vetri elettrici, chiusura centralizzata, paraurti e specchietti
colore carrozzeria)
600 50th (con climatizzatore, doppio airbag, loghi esterni)
Finiture migliorate, prezzi più bassi (parte da 6950€) e due fregi cromati sul frontale
Specie per le foto?
So solo questo
Nuova Gamma:
600
600 Class (con vetri elettrici, chiusura centralizzata, paraurti e specchietti
colore carrozzeria)
600 50th (con climatizzatore, doppio airbag, loghi esterni)
Finiture migliorate, prezzi più bassi (parte da 6950€) e due fregi cromati sul frontale
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Messaggio da SicurAUTO » 28/06/2005, 9:51
Qui alcune info che ci possono interessare:
Foto
Sembra quindi che almeno l'abbiano un po' migliorata... certo un secondo test EuroNCAP male non farebbe. Cmq a dire "La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d'urto" mi sembra un po' troppo per un'auto che nell'unico test che ha fatto è stata penosa... certo magari nei test interni adesso sarà così... ma io sono come S. Tommaso...Per quanto concerne la sicurezza attiva il nuovo modello si segnala per scatto, tenuta di strada e sicurezza in frenata. In dettaglio, il modello ha un impianto frenante a doppio circuito incrociato, composto da dischi anteriori di 240 millimetri di diametro; pinze freno anteriori di tipo flottante, con giochi ridotti; freni posteriori a tamburo di 185 mm di diametro; servofreno da 7" e pompa da 3/8"; il gruppo di potenza garantisce una buona modularità della frenata e un'adeguata prontezza di risposta; doppi limitatori di frenata per assicurare la corretta ripartizione di frenata tra gli assi anteriore e posteriore in tutte le condizioni di carico della vettura, sia con il solo guidatore a bordo sia con il massimo carico trasportabile. Infine, l'eccellente impianto frenante della Nuova Fiat 600 integra il sistema antibloccaggio ABS.
Le sospensioni della nuova vettura assicurano, contemporaneamente, il massimo comfort e un'ottima tenuta di strada, a tutto vantaggio della sicurezza di guida. Per raggiungere questi obiettivi è stata confermata la tradizionale configurazione a ruote indipendenti, ormai collaudatissima sui modelli Fiat e tipica delle vetture dei segmenti superiori. La sospensione anteriore è di tipo McPherson mentre lo schema delle sospensioni posteriori è a bracci tirati a ruote indipendenti. Inoltre, lo sterzo della Nuova Fiat 600 è stato progettato per garantire al conducente il minimo sforzo al volante e grande maneggevolezza nelle manovre di parcheggio e alle basse velocità, unite a precisione e sicurezza ad alta velocità. Per una sterzata completa occorrono 3,9 giri del volante e la vettura compie l'inversione a U in 8,8 metri. Il nuovo modello, dunque, riesce a destreggiarsi molto bene in ogni condizione di traffico ed è facile da parcheggiare anche negli spazi più angusti.
Nel campo della sicurezza passiva, la Nuova Fiat 600 oltre a rispondere alle norme di sicurezza oggi previste, ha un buon comportamento anche nei test eseguiti secondo gli standard più severi. La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d'urto. L'ossatura dell'abitacolo è irrobustita per farne una cellula di sopravvivenza. Nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali. Le strutture anteriore e posteriore a rigidezza differenziata consentono di assorbire al meglio l'energia di eventuali urti. Il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza. Contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso d'incidente anche l'airbag per il guidatore e quello per il passeggero (quest'ultimo disponibile come optional), i pretensionatori delle cinture di sicurezza, i sedili anteriori e posteriori antisubmarining, il volante ad assorbimento di energia e il piantone sterzo collassabile. Infine, per prevenire gli incendi il nuovo modello è dotato di sistema FPS (Fire Prevention System).
Foto
- PandaHobby
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
- Località: Pairana - Landriano (PV)
Messaggio da PandaHobby » 28/06/2005, 10:58
Secondo me, le dotazioni elencate sono le stesse della precedente versione della Seicento: non parla di irrobustimento ma solo che la scocca è dotata di zone ad assorbimento d'urto e barre laterali nelle portiere, cioè quello che aveva già prima.........spero comunque di sbagliarmi
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
- PandaHobby
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 03/09/2004, 13:07
- Località: Pairana - Landriano (PV)
Messaggio da PandaHobby » 28/06/2005, 19:51
Dove lo hai letto?
Comprate Italiano. Comprate Fiat. Punto.
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Per avere ricariche gratis, iscriviti
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.a ... PandaHobby
Per informazioni
http://www.djsuonerie.it/domande.htm
Torna a “Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff