Ancora sugli Spike Spider....

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
krokus
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Ancora sugli Spike Spider....

Messaggio da krokus » 03/01/2004, 18:46

Ciao a tutti!
Ho necessità di montare gli Spike Spider (MG ZR 105, pneumatici 205/45r17, meno di un mignolo tra spalla e ammortizzatore....), e dato che ho intenzione di tenere la macchina per almeno dieci anni e vorrei un sistema che mi garantisca di potermi spostare anche in caso di bufera di neve, sono disposto a investire il capitale necessario.
Gli spider sono la soluzione che fa per me, ma guardando sul sito, mi ha lasciato molto perplesso il sistema di aggancio (in pratica vengono "pinzati" i normali dadi che fissano la ruota con una specie di morsetto)...
:o
Così chiedo se qualcuno li ha provati, se il sistema di aggancio funziona bene o se conviene sostituire i dadi di serie con altri appositi, e infine se sono a livello delle catene.
grazie e ciao!
:ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2004, 9:57

Ciao,
allora io personalmente non li ho mai usati gli Spider ma penso che il loro aggancio sia abbastanza sicuro e collaudato...

Per quanto riguarda la loro efficacia sulla neve: sono sicuramente affidabili come le catene.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

krokus
Contatta:

Messaggio da krokus » 07/01/2004, 13:14

:lol: :lol: :lol:

Rispondi