[Angeli custodi sulle strade ] Police cars!

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Angeli custodi sulle strade ] Police cars!

Messaggio da Nostromo » 31/08/2008, 18:27

In questo topic vorrei discutere un pò dei mezzi della polizia stradale, da noi e nel Mondo.
Senza nulla togliere alle belle Alfa 159, mi piacerebbe vedere sulle nostre strade dei mezzi della polizia Stradale più "convincenti" verso coloro che pensano di fare i furbi e i prepotenti.
Qualcosa del genere...

Immagine

Immagine

Immagine

la stupenda e minacciosa Dodge Charger 2007, un colosso da 5.10m con motore Hemi V8 da 350 HP!
Negli USA è usatissima da molte polizie (ricordando che da loro sono organi locali) e secondo me solo a vedere questi mostri anche l'autorità di chi vi siede dentro ne guadagna! :ok

Avanti, qui si parla di mezzi delle polizie stradali nel Mondo!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Angeli custodi sulle strade ] Police cars!

Messaggio da dami65 » 31/08/2008, 19:43

mi piacerebbe vedere sulle nostre strade dei mezzi della polizia Stradale più "convincenti" verso coloro che pensano di fare i furbi e i prepotenti.
...dimentichi che le forze di polizia, patiscono oramai da anni il "caro petrolio"...

- In Italia... costo carburante (b/g) a € 1,50; (stipendio medio € 1,200)
- In Germania...costo carburante (b/g) a € 1.52; (stipendio medio € 2,500)
- In America...costo carburante (b/g) a dollari 0,80; (stipendio medio dollari 2,700)

Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 01/09/2008, 8:31

io ho la foto con la lambo italiana e io vicino... pero mi rompo di aprire image :P

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 01/09/2008, 10:25

Non siamo gli unici ad avere la Gallardo, ora anche gli inglesi

Immagine

In stile Tuning

Immagine

Ottima per i centri urbani

Immagine

Una bella Impreza

Immagine
Salud - Daniele

Immagine

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 01/09/2008, 12:09

a differenza delle auto nostrane la polizia americana monta i rollbar anteriori...il motivo e che vengono addestrati ad eseguire il cosiddetto ''sfondamento''....
in poche parole speronano le auto dei fuggitivi in movimento facendoli andare in testacoda....
voi vi immaginate una 159 che esegue uno speronamento?????il risultato sarebbe sicuro questo:

fuggitivo1-:hai sentito qualcosa??
fuggitivo2-:forse abbiamo preso una buca!
poliziontti-:volante a centrale abbiamo bisogno un carrattrezzi perche abbiamo perso paraurti,faro,fiancata e cofano anteriore............
centrale-:e i fuggitivi li avete catturati??
poliziotti-:no si sono dileguati...però possiamo rintracciarli visto che hanno attaccato dietro un nostro cerchio!!!

dulcis in fundo il succo della vicenda e il seguente:

la polizia americana utilizza grosse cilindrate con relativa potenza;
auto pesantissime tipo carro armato;
auto indistruttibili costruite appositamente per non danneggiarsi facilmente...

la polizia italiana utilizza grosse auto con relativa potenza;
auto leggere per gli inseguimenti tipo formula1;
auto fatte con lattine riciclate e plastica di bottiglie(i tagli alle forza dell'ordine)....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/09/2008, 13:07

No scusate... ma a me quei bull-bar fanno paura! :ooh :( :eh

Forse vi state dimenticando che in Italia non sono più omologabili proprio perchè sono pericolosissimi per i pedoni, fatevi investire con quell'auto e poi vediamo...

Una delle foto è in pieno centro abitato... fossero solo impegate in autostrada ok, ma così non è.

Non deve essere la paura apparente lo strumento per tenere a bada gli str... ma del personale addestrato.

Inoltre in Italia lo speronamento non è autorizzato perchè pericoloso per gl'altri utenti della strada. Da noi la Polizia ha le mani più legate di quanto pensiate, quindi non servirebbero a nulla auto "cattive".

Io quelle auto in alto le bandirei :giu
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 02/09/2008, 13:12

Si cmq anche i soliti inseguimenti all'americana di centinaia di km in autostrada o superstrade a 20 corsie, da noi non esistono. Da noi sei fermo dopo 50 metri, per fortuna e anche purtroppo :wink:. Probabilmente anche per quello che da noi non necessitano i parabufali.
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/09/2008, 16:06

La Polizia americana è troppo spesso irruenta... anche quando non è necessario... quindi io gli toglierei anche i bull-bar :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi