Anteprima! Prova su strada Ford Focus Flexi-Fuel BioEtanolo

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 13/06/2006, 16:28

Sicurauto ha scritto: Perchè sembro narcisista? :???
Claudio dopo tre ore di messa in posa per la foto--->>> 8) 8) 8)

L'enologo--->>> :stanco: :stanco: :stanco:

:bastard: :bastard: :bastard: :bastard:
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2006, 11:26

Allora tornando in argomento.

Leggete queste news.

- Morti per inquinamento ora è allarme rosso
- Un nuovo BioPower per la Saab - Più potenza, meno emissioni
- FORD PRESENTA UN'AMPIA SERIE DI MOTORIZZAZIONI ECOLOGICHE
- FORD ALL’AVANGUARDIA IN EUROPA CON LE VETTURE ALIMENTATE A BIO-ETANOLO

E' incredibile vedere come i morti per incidenti stradali siano UGUALI a quelli morti per inquinamento... :-[ :-[

Questo mi spinge a puntare molto anche sulla riduzione delle emissioni! :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 19/06/2006, 13:36

Protremmo creare un piccolo vademecum con qualche consiglio pratico per ottimizzare il consumo di carburante :)

Tanto per capirci, con la Y, che ha un pieno da una riserva all'altra di circa 37-38 litri, all'inzio ci facevo max 400, 420 km.

Considerate che io la uso per il 50% delle percorrenze, il resto e' tutto di mia mamma che non modifica ne' il percorso (cittadino trafficato) ne' lo stile di guida (gia' attento all'efficienza).

Quindi, perfezionando la mia guida, e imparando a tenere il motore sempre in coppia, ho migliorato le percorrenze da 400km a pieno, a oltre 520km.
Inoltre l'auto e' piu' brillante e piu' divertente da guidare, anche se si sta andando tranquilli.

Un notevole plus per i consumi l'ho ottenuto dopo aver aggiunto un additivo "una tantum" per pulire gli iniettori; inoltre ora ho aggiunto un additivo per l'olio ed effettivamente sta girando piu' regolare.

Basta poco per migliorare il consumo... :wink: :wink:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/06/2006, 8:04

Si ok la tua proposta mi sembra utile...

Ma ricordiamoci sempre che la benzina inquina tantissimo mentre i combustibili naturali no...

Proprio per questo secondo me è bene spingere verso questa direzione e verso le energie pulite al 100% :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi