[Antifurto] ma non per furto: consigli?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Wilson
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2017, 10:39
Nome: Maddai

[Antifurto] ma non per furto: consigli?

Messaggio da Wilson » 11/09/2017, 10:47

Ciao, scusate il titolo originale.. Avrei bisogno di un antifurto ma non x furto. Mi hanno aperto l'auto x frugare tra dei documenti. Non hanno preso nulla, so chi sono ma non ho prove, l'auto ha già un antifurto integrato nell'auto che si arma col telecomando. Credo mi abbiano clonato il telecomando quindi vorrei qualcosa che si arma manualmente.. Tipo con chiavina.. Avete consigli ?
Grazie


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: Consiglio antifurto ma non per furto

Messaggio da NitroD » 11/09/2017, 12:54

Ciao Wilson,
proverò ad aiutarti anche se onestamente non ho ben compreso quale funzione debba avere il prodotto che cerchi.
    Se vuoi impedire l'effrazione dell'auto, quindi che venga aperta, non ti resta che chiuderla in un box.
      Se cerchi le prove video per procedere legalmente con tro gli autori dell'effrazione, devi affidarti alla videosorveglianza: quindi dashcam nascosta bene nell'auto o qualche micircamera, sul mercato cinese se ne trovano anche di molto piccole e dotatae di batteria, quindi funzionano autonomamente con la possibilità di nasconderla in spazi ristretti. Ma dovrai avere qualche abilità e fantasia per smontare i pannelli dell'auto e nasconderla adeguatamentecon la certezza che riprenda i punti giusti.
        Se invece vuoi cogliere il malintenzionato sul fatto esistono dei dispositivi obd molto discreti che si collegano alla porta di diagnosi e ti avvertono sul cellulare quando l'auto l'auto riceve uno scossone, quando viene aperto lo sportello, quando il motore viene avviato, ecc. Ne abbiamo provato uno simile di recente su SicurAUTO.it:
        http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... i-piu.html
        "Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

        SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
        La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

        Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

        Wilson
        Rank: Foglio rosa
        Rank: Foglio rosa
        Messaggi: 2
        Iscritto il: 11/09/2017, 10:39
        Nome: Maddai

        Re: Consiglio antifurto ma non per furto

        Messaggio da Wilson » 11/09/2017, 18:49

        Grazie x la risposta ...
        Ma in che senso mi resta che chiuderla in un box ?
        Cioè mi stai dicendo che non c'è modo di chiudere la macchina in modo sicuro ?
        Per effrazione intendo aprire la macchina senza scasso.. Quindi senza lasciare tracce.. E comunque anche un box può essere aperto... Quello che vorrei è qualcosa.. (Un antifurto) che mi avvisa quando la macchina viene aperta.. Attualmente è stata aperta anche se era chiusa e con il suo allarme inserito... Quindi le cose sono 2.. O mi hanno clonato il telecomando o hanno usato un jammer. Secondo me hanno clonato il telecomando. Se hanno fatto questo c'è il rischio che possano clonare qualsiasi cosa che viaggi su radiofrequenze x questo quello che cerco è un antifurto che non usi onde radio x essere armato.. X esempio una chiavina potrebbe essere più adeguato. Detto questo gli altri tuoi consigli mi sembrano ottimi.
        Grazie


        Rispondi

        Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti