Antifurto... quale è il più sicuro?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 17:28

Basta posteggiarla sotto casa e avere un balcone dove appoggiare questa. :grr :grr

Immagine

P.S....esiste anche la versione da spalla. :lol:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 02/02/2006, 17:55

Kunta Kinte™ ha scritto:Basta posteggiarla sotto casa e avere un balcone dove appoggiare questa. :grr :grr

Immagine

P.S....esiste anche la versione da spalla. :lol:
Ma vi insegnano proprio di tutto a voi sbirri!!! :P :P :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 18:03

wilhem275 ha scritto: Ma vi insegnano proprio di tutto a voi sbirri!!! :P :P :P
Si fa qual che si può. :lol:

Tornando [IN].

Vero che se l'auto te la prende di mira un professionista non c'è molto da fare però oltre all'antifurto ci colleghi una "cosetta" fai da te...magari lo freghi......tipo una elettrovalvola che se non attivata chiude il tubo del carburante ..potresti utilizzare un interruttore magnetico (costa 4 soldi) ci piazzi sopra una calamita con la foto di un santo o la ragazza...... a seconda se ci piazzi la calamita o la togli la valvola si attiva e il carburante passa. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

cosky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2006, 15:47

Messaggio da cosky » 02/02/2006, 18:20

mmm, ma lo sai che mi piace l'idea?

Peccato che ora come ora non posso realizzarla, rischio di perdere la Garanzia Ufficiale della Casa, ma appena scaduta penso che questo sistema sia molto più figo dello stesso applicato tramite pulsanti nascosti... :)

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 18:42

cosky ha scritto:mmm, ma lo sai che mi piace l'idea?

Peccato che ora come ora non posso realizzarla, rischio di perdere la Garanzia Ufficiale della Casa, ma appena scaduta penso che questo sistema sia molto più figo dello stesso applicato tramite pulsanti nascosti... :)
Se rimedi una calamita abbastanza "tosta" attacchi il sensore DENTRO il cruscotto.......in pratica non si vede nulla........l'immagine si sostiene grazie alla calamita che "sente" il sensore dietro la plasica.se poi vicino ci attacchi un lamierino (con silicone ecc) basta che sposti la calamita di un paio di cm ed ecco che l'elettrovalvola si attiva o disattiva........senza niente in vista.
Informati se aggiungendo un'elettrovalvola decade la garanzia........dopotutto se mettessi l'auto a gpl o metano sarebbe la prima cosa che monterebbero........non credo che la garanzia "salti" per questo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 02/02/2006, 18:45

Non è più semplice quello che ho detto io? :D

Meglio non toccare il tubo del carburante... basta attivare/disattivare l'alimentazione elettrica dell'impianto di iniezione ;)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 02/02/2006, 18:48

wilhem275 ha scritto:Non è più semplice quello che ho detto io? :D

Meglio non toccare il tubo del carburante... basta attivare/disattivare l'alimentazione elettrica dell'impianto di iniezione ;)
Dipende......con le elettrovalvole fatte APPOSITAMENTE per questo non c'è nessun rischio........sulla centralina si rischia che si creino degli "spunti" di tensione con il rischio di bruciare qualche integrato. :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

cosky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2006, 15:47

Messaggio da cosky » 03/02/2006, 16:19

Beh, la Citroen la potrebbe prendere come una modifica meccanina o elettronica, andrei comunque a tagliare un filo e fargli un prolungamento.

Chiunque officina Citroen (e anche al numero verde della Casa) ho sentito, mi hanno detto che il lavoro lo fanno e per loro la garanzia non decade, ma potrei sempre beccare l'ispettore stron*o che mi dice "hai modificato l'elettronica e per questo la macchina da questi problemi, mi spiace ma la garanzia non te la possiamo validare sul pezzo" (parlando magari di difetti alla centralina o qualsiasi parte elettronica), oppure mi potrebbe dire che il motore (per assurdo) si può essere danneggiato perchè l'ho avviato dimenticandomi di attivare l'elettrovalvola, quindi non è passata benzina e ho fatto casini...

Per ora meglio non rischiare troppo, ma il sistema è ottimo. Ora penso che metterò un volumetrico + un localizzatore con qualche assicurazione, appena scaduta la garanzia ci metto anche questo congegno...

Una cosa: non ho capito il discorso del lamierino...

Altra cosa: non essendo pratico al massimo di meccanica, il lavoro suppongo che non lo potrei fare io vero?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 03/02/2006, 17:44

cosky ha scritto: Una cosa: non ho capito il discorso del lamierino...

Altra cosa: non essendo pratico al massimo di meccanica, il lavoro suppongo che non lo potrei fare io vero?
Questo è un tipo di interruttore magnetico:
Immagine

Il pezzo con i fili lo oncolli dietro la plastica del cruscotto essendo metallico se sulla plastica ci appoggi una calamita quella "sente" il metallo e si attacca.......quindi appoggi la calamita e passa la corrente......per scollegare la valvola della benzina bisogna che togli la calamita e allora le cose sono due.......o togli la calamita "mimetizzata" da santino o foto oppure la appiccichi un paio di cm di distanza......e, essendo i cruscotti fatti quasi tutti di plastica misà che ti tocca incollare a fianco del sensore un pezzettino di metallo per farci attaccare la calamita...in tale modo attivi e disattivi l'antifurto senza dover fare manovre strane.

Forse lo schizzo allegato sotto ti semplifica un pò le cose.

Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/02/2006, 19:12

In poche parole dunque nel pezzo di plastica senza fili c'è solo un magnete ok?
Mentre in quello dei fili c'è una lamellina metallica che si muove o no a seconda se è attratta dal magnete!Quando il magnete si avvicina la lamellina va verso l'alto, facendo così chiude il circuito per cui fa condurre o no corrente....mentre quando tu allontani il magnete la lamellina va in condizione di riposo senza fare contatto...per cui rende aperto il circuito...e non fa passare corrente!
Cavolo però io lo userei per le portiere ci sono quelli piccoli piccoli ad incasso...fai un mini buco nella porta e uno nel telaio e lo inserisci dentro...o cmq se non si vuole bucare li nascondi come si deve...e poi mi posso fare un impianto mio.....mmmmmmmm Mi avete acceso una lampada!cazz però il problema è il telecomando.....quello è già più incasinato da costruire...eh ma basta prendere pezzi di vecchie macchinine telecomandate!cazzarola...quasi quasi me lo faccio! :ok :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti