Antifurto... quale è il più sicuro?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2006, 13:27

Kunta Kinte™ ha scritto: P.S........anni fa un mio amico installò un antifurto (per quei tempi) megagalattico..........poche sere dopo gli fregarono l'antifurto e l'auto la lasciarono al suo posto!!...giuro che è vero. :D :lol:
:D :D :D :D :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


cosky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2006, 15:47

Messaggio da cosky » 05/02/2006, 13:32

Pensandoci bene, mi vengono dei dubbi...

Il tubicino che va dentro il cruscotto, deve essere in posizione inclinata, altrimenti staccando la calamita, il pezzetto di ferro non scorre verso la fine del tubo, lasciando aperto il circuito...

Avevo pensato di metterlo in posizione verticale, così è come se appoggiassi la calamita sopra il cruscotto, ma in quel caso rischio che se la calamita non è fortissima il pezzetto di ferro ricada in fondo al tubicino staccando la benzina, e non si può neanche mettere per orizzontale perchè altrimenti non ci sarebbe il gioco della calamita (rimarrebbe sempre aperto non scorrendo fino in fondo).

Quindi suppongo che debba essere montato con un'angolazione non di 20° o 30°, altrimenti non funzionerebbe a dovere... dico bene?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2006, 13:41

Ma non fai prima a lasciare l'auto in Garage?! :P :lollo: :bastard:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 05/02/2006, 13:42

cosky ha scritto:Pensandoci bene, mi vengono dei dubbi...

Il tubicino che va dentro il cruscotto, deve essere in posizione inclinata, altrimenti staccando la calamita, il pezzetto di ferro non scorre verso la fine del tubo, lasciando aperto il circuito...

Avevo pensato di metterlo in posizione verticale, così è come se appoggiassi la calamita sopra il cruscotto, ma in quel caso rischio che se la calamita non è fortissima il pezzetto di ferro ricada in fondo al tubicino staccando la benzina, e non si può neanche mettere per orizzontale perchè altrimenti non ci sarebbe il gioco della calamita (rimarrebbe sempre aperto non scorrendo fino in fondo).

Quindi suppongo che debba essere montato con un'angolazione non di 20° o 30°, altrimenti non funzionerebbe a dovere... dico bene?
Sinceramente queste "prescrizioni" non le ho lette da nessuna parte ma, basta fare alcune prove, ad esempio mettendo la calamita che si userà vicino al sensore e verificare se l'inclinazione influisce o meno sulla chiusura dei contatti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 05/02/2006, 13:49

Sicurauto ha scritto:Ma non fai prima a lasciare l'auto in Garage?! :P :lollo: :bastard:
Oppure la notte piazza l'auto su 4 mattoni e si porta via le ruote e il volante. Immagine

Immagine Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2006, 13:52

Stardissimo!!! :lol: :P
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 24/06/2006, 10:25

l'antifurto più sicuro? Non avere una macchina, oppure se proprio la si vuole avere, possedere una fiat duna!

ciao!
By Regulus

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 10/07/2006, 16:19

[edited by massy]
rimossa immagine vm :)
[/edited by massy]
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

sat.paolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2006, 11:01

Messaggio da sat.paolo » 11/07/2006, 11:12

Salve a tutti...
Scusate se mi permetto, ma stavo leggendo attentamente questa discussione in quanto devo anche io installare un buon antifurto...
Mi pare che senza tralasciare l'efficacia di alcuni sistemi quello satellitare sia ad oggi il piu' sicuro....giusto.???

Grazie
sat.paolo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti