Antifurto... quale è il più sicuro?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 11/07/2006, 11:17

sat.paolo ha scritto:Salve a tutti...
Scusate se mi permetto, ma stavo leggendo attentamente questa discussione in quanto devo anche io installare un buon antifurto...
Mi pare che senza tralasciare l'efficacia di alcuni sistemi quello satellitare sia ad oggi il piu' sicuro....giusto.???

Grazie
sat.paolo
Si..il satellitare credo sia il migliore...però se l'auto viene presa di mira da professionisti non c'è nulla da fare....la caricano dentro un tir rivestito di materiale che non fa passare le onde radio ed ecco che il satellite diventa "cieco".
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


sat.paolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2006, 11:01

Messaggio da sat.paolo » 11/07/2006, 11:26

....grazie per la risposta...cmq, per caricarla come accidenti fanno...hanno qualche pedana..qualche gru..???
L'unica e' parcheggiarla in discesa/salita o puntarla contro qualcosa..??
Ciao

sat.paolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2006, 11:01

Messaggio da sat.paolo » 11/07/2006, 11:30

.....e cmq per caricarla dovranno pur spostarla..non si attiva tramite satellitare un sensore di movimento che avvisa subito i numeri indicati nel contratto...humm humm pero' giustamente come dicevi prima se la caricano, per quando arriva la polizie dove la trovi piu' la macchina...e di notte uno dorme..quindi un sms non lo senti..l'unica e' che la centrale di controllo ti chiami sul cellulare......
ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 11/07/2006, 11:34

sat.paolo ha scritto:....grazie per la risposta...cmq, per caricarla come accidenti fanno...hanno qualche pedana..qualche gru..???
L'unica e' parcheggiarla in discesa/salita o puntarla contro qualcosa..??
Ciao
Una pedana "volante" cioè provvisoria si installa un meno di due minuti.......l'auto viene messa in moto e caricata altrimenti viene trascinata con un verricello.........di modi, purtroppo, ce ne sono molti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 11/07/2006, 11:55

ops scusa......
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


sat.paolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2006, 11:01

Messaggio da sat.paolo » 12/07/2006, 7:49

x Kunta Kinte™

Ieri ho avuto un colloquio con un rivenditore ViaSat che mi ha chiesto 990 Euro per l'installazione del viasat easy escluso abbo con la centrale ecc

Puoi dirmi se ci sono altre aziende che offrono questo servizio..eventualmente in privato..oppure a:
sat.paolo@libero.it
Ciao
Grazie

grandeporcello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2007, 17:55

Messaggio da grandeporcello » 05/02/2007, 17:57

Ciao a tutti,sto per comprare una panda nuova.Come antifurto sono indeciso tra il block shaft e un'antirapina.Avevo visto questo:
http://metasystem.it/index.php/msy_ita_ ... zatori/m43
Come prezzo più o menmo si equivalgono.Pensavo all'antirapina più per mia mamma, magari alle prese col bloch shaft potrebbe avere difficoltà :D

Che mi dite circa la facilità di disattivarlo?(Mi riferisco alla funzione di antifurto,oltre che all'antirapina) E' facile sbarazzarsene come quelli a sirena?

Grazie a tutti.

PePPoZ
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2007, 11:01

Messaggio da PePPoZ » 17/02/2007, 11:10

Io sulla mia ho montato un antifurto satellitare dell'i-TEQ...che poi essendo in convenzione con l'Assitalia mi ha fatto risparmia una cifra, mi sembra 70% incendio e furto e 10% Rc. In un anno e mezzo sostanzialmente con lo sconto che ho mi sono ripagato l'antifurto. Sopratutto nn è un localizzatore, come la maggior parte delle assicurazioni propongono, ma un vero e proprio antifurto in quanto funziona attraverso il riconoscimento di una kard che devi portare sempre appresso. In caso di allarme la centrale operativa dopo che prova a chiamarti può anche bloccare il motore. Ah poi nn ha un abbonamento l'anno...L'ho pagato 600€ compresa installazione. Su www.i-teq.it ci sono informazioni ma anche un sistema per vedere dove si trova l'auto via web.

longway
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2006, 14:19

Messaggio da longway » 08/03/2007, 19:16

ossignuur....

insomma volendo spendere qualche centone ma non troppi, giusto per parcheggiare in strada (e non più in garage) un picasso da 7000 euro, credo che mettermi a montare localizzatori satellitari e robe ovlumetriche sia eccessivo

pensavo ad un sistema meccanico tipo bloccasterzo bloccapedali bloccacambio

chi ha già uno di questi sistemi?

block shaft, diablock e sim: modificano il piantone sterzo, decade la garanzia, forse pure l'omologazione ministeriale ( :o !!)
bullock con le palle (bloccapedali): l'auto si guida lo stesso, solo magari non benissimo
bullock aero e sim (blocca corona sterzo): dicono che sia violabile facilmente, occupa mezzo baule
pulsantini stacca alimentazione, modifiche da topo da saldatore: eviterei, io porto l'auto in officina anche per una lampadina
ecc.......

insomma idee confusissime

e voi?
esperienze?
commenti?
statistiche ufficiali (polizia, assicurazioni, ...) ???

grazie a tutti e ciao

Spiderman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2007, 16:26

Messaggio da Spiderman » 18/03/2007, 17:01

Fate attenzione che gli antifurti convenzionati con Unipol e credo anche Aurora e Assitalia hanno la "scatola nera", che memorizza velocità, forza d'impatto, ecc.
Informatevi bene... a fronte di un piccolo sconto vi tenete in auto un "grande fratello elettronico" :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti