Antifurto Rover 416

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giada
Rank: Foglio rosa

Antifurto Rover 416

Messaggio da Giada » 17/01/2006, 18:52

Ho un problema:devo disinserire manualmente l'antifurto della mia auto ma non so come agire perchè non trovo più il libretto delle istruzioni...
La macchina è una Rover 416 che si è fermata a causa della batteria scarica.Ho provato a rimetterla in moto con i cavi ma...il motore non si accende perchè scatta l'allarme ed io non posso disinserirlo dato che,essendo scarica la batteria,il telecomando non funziona...E'un gatto che si morde la coda.Non trovando più il libretto delle istruzioni non so quante volte dovrei girare la chiave nella serratura della portiera lato guidatore per togliere l'allarme...
Qualcuno ha altre soluzioni?
:??? Grazie

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 17/01/2006, 19:10

è una bella rogna in effetti...

Ma hai perso anche la Card col codice segreto oltre al libretto di U&M? :-[
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/01/2006, 19:26

Mi ricordo che un mio amico con la Rover ebbe il tuo stesso problema ma con la card del codice segreto (senza quella puoi sperare a vita...) riuscì a fare la procedura.

Tu hai il codice? :???

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Giada

Messaggio da Giada » 21/01/2006, 2:26

Ho perso libretto e card compresa...Oggi ho chiamato il meccanico che l'ha fatta ripartire...Non chiedetemi come!
Misteri del mestiere... :ok

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/01/2006, 14:20

Giada ha scritto:Oggi ho chiamato il meccanico che l'ha fatta ripartire
Santi meccanici :angel :D
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

anxae dauko

Messaggio da anxae dauko » 08/02/2006, 19:42

Ho appena avuto lo stesso problema,ho perso il libretto ma ho il codice?Solo che...come lo uso???

anxae dauko

Messaggio da anxae dauko » 08/02/2006, 20:40

anxae dauko ha scritto:Ho appena avuto lo stesso problema,ho perso il libretto ma ho il codice?Solo che...come lo uso???
Ho cercato un pò su google e ho scoperto come usarlo,ho fatto il procedimento alla portiera dell'auto e sembra disattivarsi l'allarme,poi do potenza alla batteria tento di mettere in moto ma di nuovo il bipbip del dispositivo di sicurezza!Cosa mi consigliate?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/02/2006, 20:51

anxae dauko ha scritto: poi do potenza alla batteria tento di mettere in moto ma di nuovo il bipbip del dispositivo di sicurezza!Cosa mi consigliate?
Il bip lo senti se per esempio spegni il motore, apri la portiera e poi vuoi rimettere in moto.

Basta che schiacci il pulsante per disattivare l'allarme e gira la chiavetta........a me funge.

GIADA....non credo che il meccanico abbia fatto miracoli........collegando un carica batteria se c'era abbastanza tensione per far partire l'allarme c'è nera anche per disattivare l'allarme con il telecomando. :lol:

Avete notato anche voi che spesso l'allarme da un lato dell'auto si disattiva da molto lontano 10/15 metri e da altre posizioni bisogna quasi arrivare a toccare l'auto? (sarà la posizione dell'antenna dell'allarme? :roll: )
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/02/2006, 20:53

anxae dauko ha scritto:
anxae dauko ha scritto:Ho appena avuto lo stesso problema,ho perso il libretto ma ho il codice?Solo che...come lo uso???
Ho cercato un pò su google e ho scoperto come usarlo,ho fatto il procedimento alla portiera dell'auto e sembra disattivarsi l'allarme,poi do potenza alla batteria tento di mettere in moto ma di nuovo il bipbip del dispositivo di sicurezza!Cosa mi consigliate?
Sembra disattivarsi l'allarme.....a mio parere sbagli qualcosa nel procedimento.

Gira la chiave in modo di farle fare la corsa completa abbastanza lentamente....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

anxae dauko

Messaggio da anxae dauko » 08/02/2006, 21:07

Kunta Kinte™ ha scritto:
anxae dauko ha scritto: poi do potenza alla batteria tento di mettere in moto ma di nuovo il bipbip del dispositivo di sicurezza!Cosa mi consigliate?
Il bip lo senti se per esempio spegni il motore, apri la portiera e poi vuoi rimettere in moto.

Basta che schiacci il pulsante per disattivare l'allarme e gira la chiavetta........a me funge.

GIADA....non credo che il meccanico abbia fatto miracoli........collegando un carica batteria se c'era abbastanza tensione per far partire l'allarme c'è nera anche per disattivare l'allarme con il telecomando. :lol:
Praticamente anche se dovrebbe esserci abbastanza tensione per far staccare l'allarme non se ne va...come se il telecomando non fungesse proprio...forse sbaglio qualcosa nel procedimento manuale ma nn mi sembra

Rispondi