[ Antirapina e UNIBOX ]

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

MisterShock
Rank: Foglio rosa

[ Antirapina e UNIBOX ]

Messaggio da MisterShock » 28/09/2009, 19:56

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto. Intanto Complimenti.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove inserire il mio "messaggio".
Allora: Sulla mia macchina ho già l'Unibox, il satellitare dato dalla mia assicurazione UNIPOL. Ad esso vorrei aggiungere l'antirapina, cioè quello che se la macchina viene rubata dopo 30 secondi si spegne. Mi sapete dire quanto costa? Sia l'antirapina + la mandopera per montarlo. Grazie e Ciao.

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao
Ultima modifica di MisterShock il 28/09/2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Antirapina

Messaggio da zambor » 28/09/2009, 21:11

Da quel che so io gli antifurti che spengono la macchina in movimento non sono più a norma perché esiste il rischio di creare incidenti, so che con i satellitari è ancora possibile ma è l'operatore che controlla dalla centrale a spegnere il motore quando per esempio la macchina è ferma ad uno stop.

MisterShock

Messaggio da MisterShock » 28/09/2009, 22:14

zambor ha scritto:Da quel che so io gli antifurti che spengono la macchina in movimento non sono più a norma perché esiste il rischio di creare incidenti, so che con i satellitari è ancora possibile ma è l'operatore che controlla dalla centrale a spegnere il motore quando per esempio la macchina è ferma ad uno stop.
Capito grazie. Mi informerò. Nessuno sa dirmi qualcosa in più sugli antirapina, se sono ancora a norma di legge?
Nel frattempo, per evitare di aprire un nuovo topic, vorrei chiedere a voi esperti: conoscete l'UNIBOX, cioè il satellitare dell'assicurazione UNIPOL? Come lo "vedete"? E'sempre utile associare ad esso un antifurto, un antirapina (se c'è), un antifurto "meccanico"?
Grazie e Ciao.

MisterShock

Messaggio da MisterShock » 29/09/2009, 14:17

MisterShock ha scritto: Capito grazie. Mi informerò. Nessuno sa dirmi qualcosa in più sugli antirapina, se sono ancora a norma di legge?
Nel frattempo, per evitare di aprire un nuovo topic, vorrei chiedere a voi esperti: conoscete l'UNIBOX, cioè il satellitare dell'assicurazione UNIPOL? Come lo "vedete"? E'sempre utile associare ad esso un antifurto, un antirapina (se c'è), un antifurto "meccanico"?
Grazie e Ciao.
Nessuno sa aiutarmi?

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Antirapina e UNIBOX

Messaggio da zambor » 29/09/2009, 21:39

L'unibox è un localizzatore e niente di più, devi essere te ad accorgerti che ti hanno rubato l'auto e chiamare il numero verde, ovviamente prima si attivano le ricerche e più speranze hai di ritrovarla. Per il resto tieni presente che nessun antifurto è infallibile, poi bisogna valutare se a te interessa solo un immobilizzatore oppure uno con sirena e protezione volumetrica. Io su una macchina nuova un antifurto lo monterei e ci abbinerei anche un pulsante nascosto, come si faceva una volta, che impedisca la messa in moto. Gli antifurti meccanici tipo blocca volante e blocca pedali non li amo prima di tutto per la scomodità e poi ho visto dei test in cui quello che ha resistito di più non è arrivato al minuto.

MisterShock

Messaggio da MisterShock » 29/09/2009, 22:20

zambor ha scritto:L'unibox è un localizzatore e niente di più, devi essere te ad accorgerti che ti hanno rubato l'auto e chiamare il numero verde, ovviamente prima si attivano le ricerche e più speranze hai di ritrovarla. Per il resto tieni presente che nessun antifurto è infallibile, poi bisogna valutare se a te interessa solo un immobilizzatore oppure uno con sirena e protezione volumetrica. Io su una macchina nuova un antifurto lo monterei e ci abbinerei anche un pulsante nascosto, come si faceva una volta, che impedisca la messa in moto. Gli antifurti meccanici tipo blocca volante e blocca pedali non li amo prima di tutto per la scomodità e poi ho visto dei test in cui quello che ha resistito di più non è arrivato al minuto.
Ciao. Visto che non sono molto pratico di queste "cose" mi potresti dire in cosa consiste questo pulsante nascosto? Come si "chiama"?
Io in realtà avevo pensato al Block-Shaft però ho sentito dire che montandolo su una macchina nuova si perde la garanzia (è vero?), poi ho pensato all'antirapina (ma mi sa che non si può per legge).
Ma tu dici che anche ad esempio un "blocca sterzo" come ad esempio Bullock Aereo può essere facilmente "eliminato" e quindi reso inutile?
Grazie e scusa per le troppe domande.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/09/2009, 6:40

I "blocca-sterzo" sono deterrenti per i classici "tossici", giusto per scoraggiarli, ma se ti becchi il professionista, come ha gia' detto zambor,
quello che ha resistito di più non è arrivato al minuto
Il pulsante non e' altro che un tasto che funziona come switch. Ricordo che sulla Giulia Super che ho avuto toglieva corrente alla bobina, quindi potevi tenere girata la chiave quanto volevi ma alle candele non arrivava nemmeno 1 Volt.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 30/09/2009, 9:45

Ciao zambor, vorrei dirti che mio padre ha fatto realizzare da un fabbro un antifurto meccanico con le contro....e, un pò scomodo da azionare ma molto efficace, è composto essenzialmente da tre anelli uno saldato sulla canna dello sterzo, uno sul pedale del freno e l'altro sulla frizione, poi è presente una spranga di ferro simile come forma al manico di un ombrello che si infila nei 3 anelli bloccando il tutto poi con un lucchetto corazzato di sicurezza antiscasso. La parte più scomoda consiste nell'infilare il lucchetto è l'unico modo che hanno i ladri di portare via la macchina sarebbe o di alzarla con qualche carro attrezzi, oppure avere una smerigliatrice a batteria e quindi fare molto rumore, ma ti assicuro che troverebbero molta difficoltà a disiserirlo. Secondo il mio parere gli allarmi elettronici servono a ben poco e vengono disinseriti molto facilmente senza far rumore e senza dar nell'occhio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

MisterShock

Messaggio da MisterShock » 30/09/2009, 10:10

Capito, grazie per le risposte. Per il Block-Shaft invece che mi dite? Poi è vero che per montarlo si perde la garanzia dell'auto?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/09/2009, 10:22

MisterShock ha scritto: Poi è vero che per montarlo si perde la garanzia dell'auto?

se vuoi toglierti qualsiasi dubbio ti conviene chiedere direttamente alla casa della tua auto
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi