Appannamento dei vetri su Opel Astra Sw 1.4 benz. 1999

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

aldobello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2006, 21:58
Località: Italia

Appannamento dei vetri su Opel Astra Sw 1.4 benz. 1999

Messaggio da aldobello » 12/01/2006, 22:25

Il mio problema è che spesso mi si appannano i vetri anche con l'aria calda del riscaldamento e se la temperatura esterna è sotto i 4 gradi non posso neanche accendere il climatizzatore perchè l'appannamento si trasforma in acqua e mi devo fermare per pulire i vetri con uno straccio.


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Appannamento dei vetri su Opel Astra Sw 1.4 benz. 1999

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/01/2006, 22:38

aldobello ha scritto:Il mio problema è che spesso mi si appannano i vetri anche con l'aria calda del riscaldamento e se la temperatura esterna è sotto i 4 gradi non posso neanche accendere il climatizzatore perchè l'appannamento si trasforma in acqua e mi devo fermare per pulire i vetri con uno straccio.
Facilmente la paratia dl ricircolo aria in abitacolo rimane chiusa !!!
o peggio perdi acqua dal radiatore riscaldamento......
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 12/01/2006, 23:09

Appunto controlla che il ricircolo non rimanga bloccato, teorcamente attivandolo e disattivandolo dovresti "sentire" qualche cosa che lavora.
Seconda cosa controlla che gli sfiati nel baule non siano intasati da qualche oggetto (si trovano dietro le plastiche vicino ai fari posteriori)
Controlla il filtro aria abitacolo, che non sia intasato e ormai da cambiare, e in caso se il problema dovesse ancora presentarsi prova a tenere un filino i due vetri davanti abbassati, 2cm max altrimenti montano anche i pinguini!
Il top sarebbe aprire a compasso il tettuccio, se la vettura ne è dotata.

... non so che altri dirti in merito! :roll:
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/01/2006, 9:06

Quasi sicuramente sarà il radiatore per il riscaldamento.

Io ho due amici (uno con una Astra SW come la tua e l'altro con una Y del 2002) con il tuo stesso problema... e ti annuncio che il lavoro da fare è incredibile!! :ooh

In pratica va smontato tutto il cruscotto per raggiungere questo piccolo radiatore dal prezzo modico. Ma per la manodopera sono dolori!! :o

Spero che tanto che non sia questo il tuo problema... anche se i sintomi sono quelli.

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

ghost
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/12/2005, 16:07

Messaggio da ghost » 13/01/2006, 9:20

Sicurauto ha scritto:Quasi sicuramente sarà il radiatore per il riscaldamento.

Io ho due amici (uno con una Astra SW come la tua e l'altro con una Y del 2002) con il tuo stesso problema... e ti annuncio che il lavoro da fare è incredibile!! :ooh

In pratica va smontato tutto il cruscotto per raggiungere questo piccolo radiatore dal prezzo modico. Ma per la manodopera sono dolori!! :o

Spero che tanto che non sia questo il tuo problema... anche se i sintomi sono quelli.

:welcome:
Al 90% potrebbe essere questo il motivo perchè in questi giorni è successo a mio zio! Tra l'altro lui era meccanico e mi ha detto infatti che ci vanno un paio di giorni di lavoro perchè bisogna smontare tutto il cruscotto. Si era anche informato in una officina per farlo fare e il costo del lavoro si aggira sui 300 euro!!!
Soluzione: quando viaggia in macchina proibisce a mia zia di parlare e respire forte :D per non fare appannare il vetro.


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 13/01/2006, 9:23

Se fosse il radiatore del riscaldamento sentiresti un puzzo terribile di antigelo, ho avuto lo stesso problema su una vecchia ford, credimi non ci si stava dentro, e trafilava solo qualche goccia, tant'è che il livello non sembrava calare....

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 13/01/2006, 15:36

Jak ha scritto:Se fosse il radiatore del riscaldamento sentiresti un puzzo terribile di antigelo, ho avuto lo stesso problema su una vecchia ford, credimi non ci si stava dentro, e trafilava solo qualche goccia, tant'è che il livello non sembrava calare....
Sulla mia audi non sentivo nessuna puzza...... però ho sentito il conto del meccanico.........accidenti se l'ho sentito.!! :roll: :mah
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/01/2006, 16:11

Infatti a seconda delle situazioni c'è puzza o no...

Se devo essere sincero sino alla settimana scorsa non sapevo nemmeno di un problema simile... ma adesso mi tocco sempre le pa**e quando accendo il riscaldamento :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

aldobello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2006, 21:58
Località: Italia

Appannamento dei vetri su Opel Astra Sw 1.4 benz. 1999

Messaggio da aldobello » 15/01/2006, 17:17

FEDELELLA ha scritto:Facilmente la paratia dl ricircolo aria in abitacolo rimane chiusa !!!
o peggio perdi acqua dal radiatore riscaldamento......

Di sicuro non perdo acqua dal radiatore perchè l'ho tenuto sotto controllo ma non so dove trovare la paratia del riciclo per vedere se funziona.
P.S. Grazie a tutti per le Vs. risposte.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 15/01/2006, 23:28

Kunta Kinte™ ha scritto:
Jak ha scritto:Se fosse il radiatore del riscaldamento sentiresti un puzzo terribile di antigelo, ho avuto lo stesso problema su una vecchia ford, credimi non ci si stava dentro, e trafilava solo qualche goccia, tant'è che il livello non sembrava calare....
Sulla mia audi non sentivo nessuna puzza...... però ho sentito il conto del meccanico.........accidenti se l'ho sentito.!! :roll: :mah
:D :D :D Quello puzza sempre!!!

A me era costato c.a 600mila lirette (dev'essere stat l'ultima cosa che ho pagato in lire per la macchina..)

la mia ex (macchina...), una Ford, aveva un puzzo di antigelo pazzesco. Mi dovetti perfino fermare in autostrada perchè non riuscivo più a guidare!!! :ooh


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti