appannamento vetri spontaneo

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

appannamento vetri spontaneo

Messaggio da firefox » 16/05/2006, 16:20

aiutatemi non ne posso più..
i mie vetri si appannano da soli anche quando dentro non c'e nessuno,tipo pomiciata olimpionica e il mio impianto di ventilazione non riesce nemmeno a fare vento per se stesso..
avete qualche suggerimento??? non so più dove sbattere la testa:testata
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 16/05/2006, 17:59

C'è un prodotto della Arexon (mi sembra) che è un antiappanante, l'ho comprato da poco però non ti so dire come funzioni perchè non l'ho ancora usato :??? :mah
Salud - Daniele

Immagine

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/05/2006, 18:13

Tempo fa usavo un antiappannante........dato su vetro appannato lo ripuliva in un'attimo e non si appannava per circa una settimana.
Se dato su vetri asciutti non si appannava per un mese.....manco a soffiarci sopra.

Ora tale prodotto non lo trovo più.......gli altri in commercio sono abbastanza validi.........purchè dati con vetro pulito e asciutto.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 16/05/2006, 18:25

Pulisci bene i vetri anche all'interno, camia l'aria nell'auto ed eventualmente fai verificare l'impianto di ventilazione e raffreddamento/riscaldamento o l'aria condizionata.

Come ultima idea ti consiglio di vedere se per caso nella tua auto non ci sono infiltrazioni d'acqua.

Infatti i vetri si appannano perché l'umidità contenuta nell'aria all'interno dell'auto condensa a contatto con le superfici fredde dell'auto (anche parti di carrozzeria esposte), come i vetri. Più alta è la differenza di temperatura esterno/interno, più i vetri si appannano, più umidità c'è all'interno, più i vetri si appannano.

Naturalmente l'umidità interna ci deve essere per forza, se no i vetri non si appannano. Per questo i condizionatori, che deumidificano l'aria, evitano l'appannamento dei vetri.

Per questo mi viene in mente che potresti avere delle infiltrazioni che mantengono un ambiente interno umido.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/05/2006, 20:03

Potrebbe avere il radiatorino del riscaldamento che perde........che come saprai è dentro il cruscotto.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 16/05/2006, 21:07

devo vedere di trovare un antiappannante anche perche ho già valutato la probabile infiltrazione d'acqua ma niente...non trovo nulla....GRAZIE lo stesso... :ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi