[aree sosta scuolabus] sosta per scarico studenti in zona scuolabus

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
BanziMassimo
Rank: Foglio rosa
Nome: Massimo

[aree sosta scuolabus] sosta per scarico studenti in zona scuolabus

Messaggio da BanziMassimo » 14/11/2019, 9:04

Buongiorno,
forse potete chiarirmi: l'area riservata al carico / scarico di studenti dagli scuolabus davanti ad una scuola, può essere usata per far scendere il proprio figlio quando lo si accompagna in macchina?
Francamente io la ho sempre usata e mi sembra sensato : è area protetta destinata a quello scopo.
Oggi un vigile zelante mi ha diffidato dal farlo ancora in quanto " ..destinata ai soli scuolabus. Io devo cercare un parcheggio altrove".
Premesso che non avevo parcheggiato, ma solo accostato il tempo necessario a far scendere mio figlio minore, e data l'arroganza della persona, la cosa mi ha infastidito e francamente mi sembra assurdo dovermi mettere a cercare un parcheggio intasando il traffico solo per far scendere il ragazzo in un'area destinata proprio a quello scopo.
Mi rendo conto di non aver il tagliando "ScuolaBus" sull'auto, ma in effetti quella è la funzione che sto svolgendo anchese solo per mio figlio.
Esiste normativa in merito?
Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [aree sosta scuolabus] sosta per scarico studenti in zona scuolabus

Messaggio da ottobre_rosso » 15/11/2019, 9:51

penso sia vietata la sosta, non la fermata, in ogni caso penso occorra buon senso da parte sia del conducente ma anche del vigile che avrebbe potuto chiudere un occhio o, comunque, avere un differente approcio
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

BanziMassimo
Nome: Massimo

Re: [aree sosta scuolabus] sosta per scarico studenti in zona scuolabus

Messaggio da BanziMassimo » 15/11/2019, 11:17

Grazie
in effetti di solito è questo l'approccio, ma sembra ci sia una certa rigidità in taluni

Rispondi