[Aria condizionata] Verifica dello stato di carica

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cry72
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 234
Iscritto il: 14/05/2010, 16:37

[Aria condizionata] Verifica dello stato di carica

Messaggio da cry72 » 15/07/2016, 15:07

Ciao a tutti,
la mia auto è del 2008 e da allora non ho mai ricaricato l'aria condizionata..l'auto ha quasi 9 anni (100.000km) e l'aria condizionata l'accendo solo durante l'estate e non sempre...come faccio a capire se è quasi scarica?
Ad oggi mi sembra che quando esca è ancora fresca ma non ricordo se agli inizi lo era di più..
A breve dovrò affrontare un lungo viaggio e non vorrei trovarmi all'estero e di colpo senza aria condizionata.

Dove effettuano le ricariche so che attaccano il macchinario e per quei 30 minuti bisogna lasciargli la macchina...non vorrei però che mi fregassero i soldi per nulla..nel senso capace che il macchinario dopo appena due minuti ha finito aggiungendo una piccola quantità di gas andando così a pagare come se mi avessero fatto una ricarica full.

grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Aria condizionata] Verifica dello stato di carica

Messaggio da ottobre_rosso » 15/07/2016, 19:23

L'unico modo è quello che hai già citato: attraverso quell'apposito macchinario rilevano la pressione all'interno del circuito.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti