[art. 145] Multa assurda notificata dopo un incidente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rossella
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[art. 145] Multa assurda notificata dopo un incidente

Messaggio da Rossella » 04/12/2008, 13:42

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per raccontavi quel che mi è successo. Un mesetto fa uscendo, per andare a lavorare, da una via privata di La Verza (Piacenza), dove vivo, a causa della conformazione della strada (che è su una curva) sono costretta a sporgermi un poco per vedere se posso passare o no. Quando non ho più visto nessuno stavo per partire e sto tizio con una Multipla arriva a tutta birra, non frena e mi centra .... Ho fatto intervenire i vigili perchè non credevo che l'incidente fosse tutta colpa mia, vits anche la velocità del tipo, ma oggi mi arriva una raccomandata in cui mi si fa una multa di 160 Euro + 5 punti della patente.... A parte il fatto che io 160 Euro non li ho a meno che non trovi un secondo lavoro presumibilmente illegale, ma io non so che fare. Ricorso? NOn riscorso? E' giusto che un comune non metta nemmeno uno specchio in una strada certamente poco frequentata ma che non ha quasi visibilità? Aiutatemi altrimenti mi butto sotto al primo intercity che passa da queste parti...
Grazie, Rossella

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Multa assurda notificata dopo un incidentino

Messaggio da Kunta Kinte » 04/12/2008, 14:41

1° sicuramente è stata contestata la mancata precedenza..............e questa, mi spiace dirlo, ci sta tutta.

2° il tizio con la multipla al 99,9% avrà ricevuto verbale per velocità pericolosa con decurtazione 5 punti.

3° per il verbale può chiedere la rateizzazione (al Prefetto per tramite il comando che ha elevato il verbale)..... potrà pagare in 10 rate senza interessi con dei bollettini postali.

4° l'apposizione di uno specchio parabolico lo può chiedere anche lei........... anche in considerazione del sinistro avvenuto.

Saluti.

Rispondi