Art. 157 e possibile Ricorso

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Zamboc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2021, 11:23
Nome: Jessica

Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da Zamboc » 03/11/2021, 12:42

Buongiorno!
È la mia prima volta su questo forum...ma avrei bisogno di un confronto con qualcuno in merito all'oggetto. Auto Peugeot blu in foto allegata, parcheggiata a lato di altra auto che è parcheggiata entro le linee blu a pagamento, a lisca di pesce. Multata per art 157... La strada è larga, io ho sostato in raro tratto senza segnaletica (oltre al fatto che quella esistente è quasi cancellata) . Aggiungo che ho spesso parcheggio nelle stesso posto, senza incorrere in sanzioni...
Credete sia una situazione da ricorso? Grazie 🤗🤞🏼


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da ottobre_rosso » 04/11/2021, 14:20

Jessica, non si vede nessuna foto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

marcellomir
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2022, 11:20
Nome: Marcello

Art. 157 comma 6 e 8 e possibile Ricorso

Messaggio da marcellomir » 31/08/2022, 12:06

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un vostro parere, per presentare ricorso contro violazione Art. 157 comma 6 e 8

In data 26/08/2022 parcheggiavo l'auto in Via Calipso a Sperlonga a ridosso della Via Principale mettendo parasole e ticket dalle 12:08 alle 14:20, ricordando che siamo in agosto con 38 gradi all'ombra.

Fin qui tutto ok o quasi, costo del ticket 2.50€ prima ora e 3.00€ per le successive...No comment pagato alle ore 13.30 circa riprendo l'auto e vado a casa a mangiare.
Ritorno al mare verso le 17:30, cerco parcheggio come sempre introvabile essendo l'intero comune tappezzato di sole strisce blu, per la maggior parte usate dai residenti villeggianti..Alle ore 17:45 circa dopo aver parcheggiato questa volta su una via interna senza nome, parallela a via calipso antistante a delle abitazioni, anche questa tappezzata si SOLE strisce blu, parcheggio metto il parasole e ticket dalle 17:49 alle 19:25.
Al ritorno trovo il Preavviso della matr. n.... la quale mi contestava la violazione del C.d.s. Art.157 comma 6 e 8

Al che certo della buona fede dell'operatore constatavo che il ticket non era ben visibile ma incastrato nella piegatura del parasole, forse spostatosi accidentalmente al momento della chiusura della portiera.
Ho mandato una pec al Comando di Polizia Locale con istanza in autotutela, per dimostrare che comunque il ticket era pagato, richiedendone l'archiviazione onde evitare un inutile e dispendioso ricorso con eventuale compensazione tra le parti.
Ma ho ricevuto un diniego dall'ente.

Ora per una questione di principio farò ricorso al Giudice di Pace, dimostrando l'avvenuto pagamento, contestando oltretutto sia l'assenza di aree di sosta gratuite nelle immediate vicinanze come meglio specificato dalla Corte di Cassazione sentenza 15678/2020, nonché l'assenza di cartelli con eventuale deroga dell'Art. 7 comma 8 del Cds (come da foto in mio possesso)

Qualcuno ha avuto un episodio simile.

Un saluto

lindausa0106
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2023, 5:51
Nome: Linda

Re: Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da lindausa0106 » 19/05/2023, 5:54

Ci sono alcuni posti in cui il parcheggio è vietato anche se non ci sono segnali, quindi potrebbe essere ragionevole ricevere una multa per aver parcheggiato nel posto sbagliato. slither io

Annata20
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2022, 9:23
Nome: Annata

Re: Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da Annata20 » 14/09/2023, 9:27

In fact, you are still parking connections illegally


karausa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/10/2023, 5:22
Nome: Kara

Re: Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da karausa » 12/10/2023, 5:24

Questa è una legge che vige da molto tempo e credo slope sia giusto che tu sia stato multato perché hai parcheggiato l'auto nel posto sbagliato.

lauryfriese
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2023, 9:24
Nome: laury

Re: Art. 157 e possibile Ricorso

Messaggio da lauryfriese » 31/01/2024, 4:59

Se ritieni che la multa sia stata emessa in modo ingiusto o che ci siano circostanze attenuanti da prendere in considerazione, potresti valutare la possibilità di presentare un ricorso. È consigliabile consultare un avvocato specializzato in questioni di traffico e normative stradali per ottenere una valutazione accurata del tuo caso e delle possibilità di successo del ricorso. Hello Neighbor


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti