[Art. 180, fotocopia libretto di circolazione] Multato!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ANGELOLAC
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Art. 180, fotocopia libretto di circolazione] Multato!

Messaggio da ANGELOLAC » 24/08/2008, 9:45

:x Mi chiedo come può un automobilista comportarsi a modo se le leggi le scrivono solo ed esclusivamente ad uso proprio (esclusiva delle forze dell'ordine).
Ho sempre pensato che portare una fotocopia della carta di circolazione fosse cosa giusta poichè in caso di smarrimento si aveva l'originale :testata NON è cosi, infatti dopo essermi documentato ed avendo letto e riletto l'art. 180 nel quale dice specificatamente che bisogna avere i documenti MA NON SI PARLA DI ORIGINALI questa notte ho preso la mia multa in merito, poichè i CC mi dicevano che la copia non è giustificata ma come??? :-[ non si è sempre detto che bisogna essere chiari e limpidi dunque secondo me bisogna specificare nell'art 180 che solo i documenti originali hanno valore in modo che chi ha voglia di essere corretto non venga tratto in inganno da quello che "parzialmente è scritto " si dico parzialmente perchè se voi prendete il cod. strada delle forze dell'ordine li c'è esplicitamente scritto che le fotocopie non hanno valore e non sostituiscono l'originale.
Mah???? :ooh , siamo alle solite anche vi bene vuole comportarsi o poi ci lascia lo zampino.......dunque x la cronaca gente meditate
:ciao ANGELO

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: COME PUO' ...................

Messaggio da zambor » 24/08/2008, 10:11

Scusa ma mi sembra logico che la fotocopia non sia valida, la fotocopia può essere benissimo contraffatta da chiunque abbia un pc. Sarebbe la stessa cosa se vai in giro con la fotocopia della patente e non con l'originale.

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da tehblizz » 24/08/2008, 10:38

Mi associo a quanto detto da zambor. ANGELOLAC mi sa che sei te a dover meditare, invece di sparare a zero contro le FdO :blabla :blabla

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/08/2008, 11:26

NON ci sono DUE codici della strada ............ il prontuario degli agenti puoi comperarlo anche tu (costa sui 15,00 €) ............ la fotocopia della carta di circolazione può essere utilizzata SOLO per le auto a noleggio........ Altrimenti se mi ritirano la Carta di Circolazione potrei girarci quanto mi pare ....... anche con la revisione scaduta ("mi scusi agente..........mi sono dimenticato di fotocopiare il retro") .......idem per la patente.

Mi spiace per la multa ma............prendersela sempre con gli agenti mi sembra un pò infantile.........pensare che il cds sia scritto SOLO per chi effettua i controlli.......... non merita manco risposta.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Art. 180, fotocopia libretto di circolazione] Multato!

Messaggio da SicurAUTO » 24/08/2008, 12:00

Penso che le risposte che hai ricevuto siano state esaustive, specie sull'idea che hai delle forze dell'ordine...

Mi spiace per la multa ovviamente, tuttavia è giusta e corretta. :-[

Per il futuro atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore. Per questa volta ho modificato io.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi